DENON AVR X2600H sistema home theater AV

Il nostro ultimo soggetto di prova, il fantastico amplificatore DENON. Non è esagerato dire che siamo stati fortunati con uno straordinario dispositivo audio! Non abbiamo trovato alcun bug durante i test. Il test si è svolto nella sala home cinema perfettamente progettata del nostro caro vecchio cliente, Mihály Kocsis. Con il trattamento acustico della stanza, il proprietario non ha risparmiato spese e sforzi. Con l’aiuto della misurazione acustica, sono stati posizionati esattamente lo stesso numero e tipo di pannelli acustici nei punti giusti, grazie ai quali è stato creato un suono praticamente perfetto. Anche gli altri elementi hi-fi nell’home theater sono notevoli, così come l’arredamento della casa, ma questa volta ci siamo concentrati sull’amplificatore della serie DENON X. Vediamo cosa può fare questo dispositivo hi-fi….

Denon-AVR-X2600H-Cinema-Amplifier-460x460 (2)

Look classico Denon

Il marchio Denon ha un aspetto distintivo, con due pulsanti grandi e molti più piccoli sul display. A differenza dei precedenti modelli Denon, il pannello frontale non è in metallo, ma in plastica, non è presente una cover che nasconda connettori e controlli. Tutto è facile da configurare con il telecomando a molti pulsanti.

Proviamoci!

Poster del film Avengers Endgame

Per la prima volta, abbiamo scelto il film con colonna sonora Dolby Digital 5.1 di qualità Blu-Ray 2019 Avengers: Endgame. Arricchito con supereroi e super azione, ogni suono del film suonava come eravamo abituati in un cinema decente. Abbiamo ottenuto un’immagine sonora dettagliata, anche le piccole prelibatezze sono state ascoltate magnificamente. Gli effetti speciali erano chiari, abbiamo sperimentato un vero suono spaziale, quindi potevamo assolutamente immergerci nella storia, come se stessimo combattendo al fianco di Thor per la verità. Anche gli elementi musicali hanno suonato con una precisione impeccabile, in modo bello e pulito, migliorando l’effetto drammatico.

Per la seconda volta, abbiamo annunciato un cinema di successo pieno di emozioni. La commedia d’avventura Jumanji – The Next Level è anche ricca di effetti sonori. Anche il fruscio degli alberi della giungla, il fruscio delle foglie oi versi degli animali sembravano reali. L’eccitazione creata dalle scene è stata ulteriormente migliorata dal suono 3 D. Anche i dialoghi e la musica erano comprensibili ed efficaci. Naturalmente, si consiglia di accoppiare questo eccellente amplificatore con altoparlanti di buona qualità.

Il test del weekend di Denon

Non abbiamo riscontrato alcun difetto nell’acustica del cinema, quindi abbiamo aspettato con curiosità che l’amplificatore Denon si esibisse durante l’ascolto della musica. Utilizzando Spotify, abbiamo anche ascoltato la canzone preferita della figlia adolescente del proprietario, The Weekend: Blinding Lights. Abbiamo alzato il volume correttamente e non siamo rimasti delusi. Avevamo un suono sensazionale, la musica scorreva in ogni parte del nostro corpo. Molti credono che la tecnologia moderna possa suonare cento volte meglio e più professionale di quelle precedenti, mentre altri non dicono nulla in confronto ai dischi in vinile. Ma combinare il vecchio e il nuovo può davvero far accadere grandi cose. L’amplificatore è adatto anche per la riproduzione di dischi in vinile grazie al suo ingresso Phono. Johann Strauss Jr.: Il circo del Danubio Blu è stato il primo posto della nostra “carta da ballo”. È stata un’esperienza incredibilmente meravigliosa ascoltare l’operetta di ballo del compositore in questa qualità. Con fantasia abbiamo vagato per le rive del Danubio al ritmo di morbide melodie …

Sommario

Il Denon AVR X2600 H, nel suo aspetto, non ha portato nessuna vera innovazione rispetto ai precedenti prodotti della serie, insiste sul solito stile del marchio. Fornisce alta qualità a un prezzo accessibile. Le sue numerose e ancora più funzionalità offrono infinite possibilità. Soddisfa quasi ogni esigenza, da un normale soggiorno si trasforma in un cinema Dolby Digital 5.1, non abbiamo riscontrato alcuna distorsione ad alto volume, le frequenze alte e basse suonavano impeccabili. Se utilizzato in uno spazio acustico adatto con altoparlanti di buona qualità, questo fantastico dispositivo non andrà male. Facile da configurare, calibrare, ottenere il massimo dall’ascolto di musica o dalla visione di film. Siamo convinti da questo super dispositivo, lo consigliamo con fiducia se vuoi una vera esperienza cinematografica!

Caratteristiche principali del prodotto:

7.2 canali, 4K Ultra HD

Potenza per canale: 150 W.

L’audio surround 3D è supportato anche da Dolby Atmos, DTSX, Dolby Atmos Height Virtualization.

Dispone di 8 ingressi HDMI 2.0 e 2 uscite HDMI 2.0.

Converte le immagini a risoluzione inferiore in una risoluzione 4K grazie a Pure Direct.

Audyssey MultEQ XT, Dynamic Volume, Dynamic EQ integrati offrono una facile calibrazione, controllo e controllo del tono.

Servizi wireless: HEOS, AirPlay, Wi-Fi, Bluetooth

Servizi di streaming: SoundCloud, Napster, Tidal, Spotify, Tuneln, Deezer ,.

Ha anche un ingresso Phono MM per la riproduzione di dischi in vinile.

Non è tutto, ma potremmo dettagliare la miriade di funzioni dell’amplificatore attraverso diverse pagine, ma ora lo ignoreremo.