Denon AVC-X8500H Test amplificatore home cinema

Denon-AVC-X8500H

L’amplificatore home theater con 13,2 canali è un modello davvero straordinario grazie ai suoi 13 livelli di potenza. In termini di aspetto, offre uno spettacolo moderno e attraente. Con un peso di 23,3 kg, l’alloggiamento rettangolare, estremamente solido e stabile, le pareti laterali e del tetto solide e la base spessa non lasciano dubbi sul fatto che il materiale non è stato rimpianto durante la fabbricazione dell’amplificatore. Anche il coperchio incernierato sulla parte anteriore in alluminio è realizzato in materiale resistente e durevole. Ci sono 2 colline tortuose sul pannello frontale. Il pannello posteriore è rivestito con connettori placcati in oro disposti in modo trasparente. Abbiamo scoperto 30 prese per cavi per irrigatori! Denon AVC-X8500H dispone di 8 ingressi HDMI e 3 uscite HDMI. Il telecomando ha una retroilluminazione, che è una funzione estremamente utile se utilizzato in una sala cinematografica buia.

Telecomando Denon AVC

Sul telecomando è stato inoltre posizionato un pulsante del timer di spegnimento. Il telecomando risponde al movimento, è ipersensibile, forse troppo, perché è stato attivato a distanze ancora maggiori quando è in movimento. Le lettere sono così piccole che alcuni utenti avranno probabilmente bisogno di occhiali o lente d’ingrandimento per leggere le didascalie sul telecomando.

Modello di punta – con super potenza

Denon AVC-X8500H posteriore

Un HDCPP2.2. e sono supportati anche video 4K Ultra HD a 60 Hz. L’amplificatore è anche in grado di gestire il sistema HEOS Multiroom e supporta i formati Amazon Alexa, Auro 3D e Dolby Vision, nonché i formati video High Dynamic Range (HDR). È disponibile anche un aggiornamento eARC. Al posto di un trasformatore toroidale, un trasformatore con nucleo in ferro del peso di oltre 8 kg, forse leggermente sovradimensionato, occupa spazio all’interno del dispositivo. Intorno ad esso ci sono delle nervature di alluminio legate con una sottile piastra di rame, e ad esse sono attaccati i moduli amplificatori. Il raffreddamento è stato risolto con i fan. Il consumo energetico massimo è di 900 Watt. Ha una potenza di 140 watt per canale. Guidare 13 canali richiede una forza seria.

Denon-AVC-X8500H-innen

E non è tutto!

Fanno parte del dispositivo anche un sistema di elaborazione del suono DSP e 2 processori dual core SHARC DSP Griffin Lite ad alte prestazioni. Non sono stati dimenticati neanche gli ingressi Phono MM, trigger 12 V, IR, RS232. Puoi anche ascoltare la radio su Internet e riprodurre in streaming la tua musica o i tuoi video preferiti da vari servizi dal tuo iPhone, iPad, Mac o Apple TV. (Apple Music, Spotify, Tidal, Deezer, Youtube, Netflix …, ecc.) Grazie ad Apple AirPlay, puoi anche accedere a contenuti audio wireless con iOs, iPhone, iPad. Ovviamente l’amplificatore è dotato anche di connettività Bluetooth e Wi-fi.

Sistema di correzione della stanza

Equalizzatore ambientale Audyssey

Il sistema Audyssey MultiEQ utilizza il microfono di misurazione incluso per misurare l’uscita degli altoparlanti in 8 punti di misurazione. Audyssey MultiEQ Editor può essere scaricato anche per dispositivi mobili, sebbene non sia gratuito. Non importa quanto sia utile un sistema di correzione della stanza, non fare affidamento su di esso solo quando vuoi correggere i difetti dell’acustica della stanza.

Sistema Audyssey-MultEq

AVR o AVC? Qual è la differenza?

Molti potrebbero essere sorpresi dal nome AVC accanto al nome dell’amplificatore invece del solito AVR. Questo non è un errore di ortografia, non è un errore. AVR è l’acronimo di AV Receiver, un dispositivo audio con un sintonizzatore FM integrato. Un AVC è un amplificatore AV che ha un ingresso radio ma non un sintonizzatore FM. (La versione americana dell’amplificatore Denon AVC-X8500H si chiama AVR perché ha un modello di sintonizzatore FM in America.)

Denon AVC-X8500H test di ascolto

La nostra azienda è stata invitata in una casa familiare di recente costruzione nel 1 ° distretto di Budapest, dove abbiamo testato il nuovo membro del sistema home cinema di recente sviluppo, l’amplificatore Denon AVC-X8500H. La stanza non è ancora acusticamente perfetta, è ancora necessario posizionare pannelli acustici sui soffitti per ottenere un suono surround impeccabile.

Poster del film di Assassin's Creed

Abbiamo iniziato le riprese con il film d’azione Assassin’s Creed. Nel film, basato sul popolare videogioco, Michael Fassbender interpreta il personaggio del titolo, che sfugge all’esecuzione e si imbarca in una missione. Denon si è esibito in modo fantastico. Abbiamo ottenuto un suono dettagliato, arioso e spaziale, i suoni delle scene di combattimento sembravano così realistici che siamo quasi diventati spettatori della storia. Abbiamo avuto una vera esperienza surround.

Il film dell’orrore è stato il nostro prossimo soggetto di prova. Il clown raccapricciante riappare nella parte 2 di “It” e continua a spaventare i poveri protagonisti. Sotto l’influenza di suoni reali e naturali, effetti spaventosi, spesso ci arriviamo al cuore alla vista di una parte inquietante. Dopodiché, dopo il film raccapricciante, abbiamo sentito che non sarebbe stato doloroso rilassarsi un po ‘, quindi siamo passati ai ritmi di Dirty Dancing. La musica ei dialoghi erano decisamente separabili, tutte le province suonavano belle e chiare. Denon eccelleva anche nella musica. Era circondato dalla musica, dolcemente fluente e accattivante.

Gli amplificatori home theater non vengono acquistati solo per guardare film, ma anche il suono della musica è importante per i fan. Ecco perché abbiamo ascoltato per la prima volta alcune canzoni dall’album di George Michael: Ladies and Gentlemen. Possono essere segnalati bassi intensi, bellissime e immacolate gamme alte e medie. Potevamo sentire un suono stereo perfetto, ritmi naturali ed equilibrati. La canzone di grande successo del cantante e attore Michael Bublé, vincitrice del Grammy Award, It’s Beautiful Day, è stata la finalista del test. Musica sbalorditiva, voce fantastica caratterizzano il cantante italo-canadese. Denon ha riprodotto fedelmente il tutto, ovviamente abbinato ad altoparlanti di alta qualità.

Consigliamo l’amplificatore Denon a 13.2 canali?

Siamo rimasti affascinati, incantati, colpiti da questo strumento! Puoi aspettarti un suono dettagliato, spazioso, arioso, realistico e naturale, comprensibile da chi sceglie questo dispositivo.

Positivi:

-real suono surround,

-dettaglio,

-solida custodia del dispositivo,

-prestazioni muscolari,

-sistema di correzione della stanza,

-13 stadi di uscita,

-può riempire lo spazio anche in stanze più grandi.

Aspetti negativi:

-il suono potrebbe essere più dinamico e preciso,

-il dispositivo è un po ‘sovrappeso,

-le lettere sul telecomando sono troppo piccole e troppo sensibili al movimento

-ci siamo persi un po ‘le profondità “strappalacrime”.