Denon AVR-S750H Test amplificatore home cinema

Denon-AVR-S750H amplificatore

Il marchio Denon ci è già familiare, abbiamo già testato l’amplificatore Denon. L’AVR-S750H è un amplificatore home theater con ricevitore AV Ultra HD 4K a 7.2 canali e con 165 watt di guadagno per canale. In questo modo, possiamo aspettarci una qualità bilanciata e identica su tutti i 7 canali.

Diamo uno sguardo più da vicino!

Pannello frontale S750H

La sua robusta scatola nera ha un ampio display e pratici pulsanti sorgente. L’interfaccia utente non è molto decorativa, l’aspetto dell’amplificatore sembra un po ‘datato rispetto ai suoi concorrenti (es.Sony). Dispone di 6 x 4 ingressi HDMI compatibili con K / HDR (1 sul pannello frontale), 1 uscita e connessioni Ethernet, USB, Bluetooth, Wifi. Ci sono 3 ingressi digitali: 2 dispositivi ottici e 2 coassiali. Il software Audyssey Room Correction e il relativo microfono di misurazione misurano e calibrano tutti gli altoparlanti. Riproduci dischi in vinile sull’ingresso Phono.

Denon parete posteriore

I collegamenti degli altoparlanti sono codificati a colori. È anche in grado di riprodurre a 24 bit / 192 kHz e DSD. Supporta i formati video più recenti. L’esclusivo Denon Setup Assistant aiuta con la configurazione e può anche essere controllato con un telecomando Smart TV tramite la funzione Smart TV HDMI CEC. Con la tecnologia HEOS integrata, puoi riprodurre musica in streaming da qualsiasi luogo e avere lo stesso suono in ogni stanza.

Eccellente suono 3D

Da S750H

Un ottimo suono 3D è garantito da Dolby Atmos, DTS: X, Dolby Atmos Virtualization e DTS Virtual: X. L’amplificatore Denon è anche in grado di supportare la risoluzione 4K Ultra HD e eARC (Enhanced Audio Return Channel) per una perfetta qualità del suono 3D.

Il dispositivo ha quasi tutto ciò di cui ha bisogno per….

Sfortunatamente, l’AVR-S750H non ha il supporto di Google Chromecast, a differenza di alcuni dei suoi rivali. (esempio: Sony) Questo è uno svantaggio per gli utenti Android. Gli utenti di Spotify Premium possono riprodurre in streaming la loro musica preferita grazie a Denon Spotify Connect, Apple Music e Air Play 2. Puoi anche controllare il volume, l’accensione e lo spegnimento, il selettore della sorgente e il controllo del volume dal tuo smartphone Android e iOS. È anche compatibile con Amazon Alexa, Google Assistant e gli assistenti vocali Apple Siri.

Abbiamo testato l’amplificatore

L’amplificatore Denon da 10,5 kg è stato testato in una stanza di circa 25 metri quadrati. L’acustica deve ancora essere migliorata nella stanza posizionando dei pannelli diffusori. Abbiamo iniziato a testare con un dvd d’azione di qualità Blu-Ray.

I suoni di Alita, Battle Angel, erano nitidi, equilibrati e l’effetto 3D era sorprendente. Qualche volta abbiamo sentito le gamme più profonde “imbrattate”.

Nel 2018, abbiamo visto The Equalizer 2. thriller con Denzel Washington nei cinema. Denon e gli altoparlanti KRK Rokit associati hanno lavorato bene insieme. Eravamo contenti delle gamme alte e medie, i dialoghi erano comprensibili, chiari, ma ancora una volta abbiamo notato del rumore nei suoni bassi con gli effetti sonori. Il suono 3D, d’altra parte, era davvero fantastico, i suoni lo circondavano, lo spazio era ben riempito.

Seguì il film-concerto della leggendaria band U2 – Experience-Live from Berlin. L’amplificatore ha restituito realisticamente l’esperienza del concerto. Ci siamo sentiti come se fossimo a Berlino, tra il pubblico infuriato. Gli strumenti erano separabili, ma a volumi più alti, la chiarezza del basso lasciava a desiderare. A volte la gamma profonda sembrava noiosa.

L’ingresso phono consente anche di ascoltare dischi in vinile, quindi questa volta l’album in vinile di Boney M Oceans of Fantasy è stato aggiunto al giradischi. Il senso retrò della vita è stato trasmesso in modo assolutamente realistico dal suono amplificante, chiaro e bellissimo della nostra esperienza, anche se le gamme inferiori purtroppo non erano perfette.

Conclusione

Ci sono diversi vantaggi per l’amplificatore Denon AVR-S750H, uno dei quali è il prezzo accessibile. Bluetooth, Apple AirPlay 2, la funzione HEOS di Denon e Amazon Alexa, le app di controllo vocale dell’Assistente Google sono chiaramente a favore dell’amplificatore. L’aspetto degli altri non mi piaceva così tanto. Sembra noioso, obsoleto rispetto a dispositivi simili della concorrenza. Il suo predecessore si è comportato leggermente meglio in termini di suono, con i problemi maggiori nelle gamme dei bassi. Anche la mancanza di un Chromecast dovrebbe essere menzionata come un aspetto negativo. Lo consigliamo principalmente per stanze e stanze di medie dimensioni. Non dimenticare il trattamento acustico. La scelta degli altoparlanti giusti è importante anche in termini di suono. Consigliamo l’amplificatore Denon AVR-S750 H, anche se se desideri un basso percussivo più potente, scegli un’altra marca in questa fascia di prezzo.