Dinamica nella musica

Dinamica nella musica

Dinamica della musica, questo è ciò che esploreremo oggi.
È uno degli elementi più importanti della musica o uno degli elementi musicali più importanti.
Tuttavia, la mia esperienza è stata che ci preoccupiamo poco e il modo in cui ci teniamo è sbagliato.
È generalmente confuso da molti con il livello del suono e la pressione del suono. Sembra controverso ma se vogliamo dare una breve definizione: “la dottrina del livello sonoro nella musica”.

… dove sono quindi i dettagli nascosti?

Fino alla metà del 18 ° secolo (musica barocca) nessuno aveva fatto alcun preavviso scritto con tali indicazioni né negli spartiti né in altri scritti, di conseguenza i musicisti avevano deciso se stessi sull’uso e l’enfasi della stessa.

La linea di fondo è che:

La dinamica è uno degli strumenti più importanti di manipolazione musicale. La dinamica ha molto a che fare anche con il ritmo e il contrappunto è l’essenza primaria di ogni dinamica.

Il suono stesso non può essere troppo forte o silenzioso, quindi il livello del suono può sempre essere sentito rispetto ad un altro suono. In altre parole, la dinamica è la differenza dei livelli sonori dei suoni silenziosi e forti, e anche l’estensione e la durata del silenzio tra due suoni sono molto importanti.

Precedentemente il graduale aumento di volume di un brano musicale (il cosiddetto “crescendo”) e la graduale diminuzione del volume di un brano musicale (il cosiddetto “decrescendo) si erano formati nella musica.
La musica barocca usa le dinamiche in misura minore e moderata, tuttavia la musica classica è molto ricca di effetti dinamici.

Dinamica nella musica

 

Dynamics can be both steady and volatile, or gradually increasing and sudden, explosive.
By the nature of music dynamics is not an exact quantity, it is rather a subjective notion, it depends among others on the physical distance between the performer and the audience, the acoustics of the venue, the type of the sound source (instrument, singer or performer) and last but not least the unique concept of the composer, musician and the listener.

A lot of variants of dynamics can be observed in the music chosen for today. We can find gradual, volatile and also fast, explosive types of dynamics.
One thing is for sure, it is a sensational guitar playing.

Leggi il mio articolo seguente:

Disinfezione dell’ozono del pannello acustico

Have a nice day 

 

Categorie: Blog