Test del proiettore Home Cinema Epson EH-TW9400

Siamo molto felici di soddisfare le richieste dei nostri clienti per testare i proiettori home theater. In quanto proprietari e fan di home theater noi stessi, testare un proiettore nuovo o senza precedenti è sempre emozionante. Questa volta, il proiettore per home cinema Epson EH-TW9400 HDR ha una miriade di funzioni come i controlli motorizzati dell’obiettivo, la memoria e il copriobiettivo, che è una piacevole sorpresa in questa fascia di prezzo.

Facciamolo!

Come altri proiettori Epson, ha tre pannelli LCD Full HD da 1920 × 1080 pixel, ma è anche in grado di supportare la risoluzione 4K Ultra HD. Rispetto all’EH-TW9300, che ha preceduto questo modello, l’EH-TW9400 ha una luminosità più intensa, 2.600 lumen, il rapporto di contrasto è aumentato a 1.200.000: 1 e i 2 ingressi HDMI di questo tipo sono HDCP 2.2. Non solo un accessorio ideale per home theater, la Epson EH-TW9400 bianca può essere collegata a smartphone e può anche trasmettere segnali HD wireless. (Pertanto, il prezzo è leggermente superiore al modello nero.)

Il proiettore Epson nero opaco ha dimensioni assolutamente ottimali, 520x450x193 mm e pesa 11 kg. Il proiettore ha una lente premium al centro e 2 prese d’aria su ciascun lato per consentire l’ingresso e l’uscita dell’aria. Il paraluce motorizzato si sposta automaticamente fuori dalla traiettoria del proiettore quando il proiettore è acceso, ma protegge l’obiettivo dalla polvere e da altri impatti quando è spento. La polvere può causare seri problemi con i proiettori LCD.

epson-EH-TW9400-Proiettore

Sebbene Epson abbia una protezione dell’obiettivo incorporata per proteggerlo dalla polvere, fare attenzione quando si posiziona il proiettore in un’area meno polverosa. La soluzione migliore è montarlo su un treppiede o un soffitto. I controlli dell’obiettivo consentono inoltre di regolare facilmente la messa a fuoco e lo zoom e di salvare queste impostazioni nella memoria dell’obiettivo. A seconda delle esigenze individuali, delle dimensioni e della forma dello schermo, è possibile creare proporzioni 1,78: 1 e 2,40: 1.

Il radiatore 3D e il sensore remoto si trovano sulla parte anteriore del proiettore, con i piedini regolabili possiamo regolarli al livello desiderato sul tavolo o sul supporto. Nascosti dietro un pannello più piccolo sul lato sinistro del proiettore sono diversi pulsanti manuali, ad esempio, per accedere al menu.

Epson EH TW9400 recensione

Ci sono connettori nell’incavo sul retro del proiettore per aiutare a organizzare i cavi per il montaggio a soffitto. Qui si trovano anche l’ingresso HDCP 2.2 citato in precedenza, una porta PC / VGA e USB 2.0 di tipo A e B, nonché porte LAN e RS232C.

Come i modelli precedenti, il telecomando si adatta molto comodamente alla mano e si illumina anche quando viene utilizzato al buio.

Il proiettore offre 5 diverse modalità di regolazione dell’immagine: Dynamic, Bright Cinema, Natural, Cinema e Digital Cinema. Quando si visualizzano contenuti SDR (Normal Dynamic Range), si consiglia di utilizzare la modalità naturale, anche se potrebbe essere un po ‘più precisa. I colori sono luminosi e vibranti, la luminosità è adeguata e la gamma cromatica complessiva può essere regolata a proprio piacimento.

Gli occhiali devono essere acquistati separatamente per la funzione 3D, ma non sembra un ottimo prezzo da pagare per l’esperienza 3D.

Il proiettore non è molto rumoroso durante il funzionamento, ca. 20 dB è il livello di rumore misurato, che non disturba affatto.

Dai!

Il sito di prova è una sala cinematografica professionale ben attrezzata con un’acustica ideale. Sulle pareti sono stati posizionati pannelli fonoassorbenti acustici e diffusori a colonna decorati con stampe di poster cinematografici, mentre spesse tende fonoassorbenti davanti alle finestre sono state utilizzate per ridurre il rumore esterno e oscurare l’esperienza cinematografica.

Abbiamo selezionato diversi film per testare il proiettore. Naturalmente, tutti i film sono di qualità Blue-Ray.

Affiche de film Ford-V-Ferrari

Il primo soggetto di prova è stato un film emozionante intitolato “Ford v Ferrari”, con Christian Bale e Matt Damon. Il tema principale del film sono le corse automobilistiche, il cigolio delle ruote, il ronzio dei motori, la lotta dei corridori non ha lasciato svanire la nostra attenzione. Il proiettore Epson ha proiettato un’immagine molto bella e dettagliata con colori sorprendenti e vibranti, ogni piccolo dettaglio era chiaramente distinguibile. Forse abbiamo commesso degli errori solo quando non è riuscito a gestire completamente bene il movimento veloce delle auto da corsa. Ma quella non era una delle principali preoccupazioni, non ha rovinato l’esperienza di visione del film.

Il secondo film era la scena del crimine “Knives out”. Oltre a Daniel Craig e Chris Evans, molte altre star mondiali appaiono in questa misteriosa storia. Abbiamo visto immagini fantastiche e un mondo di colori, il proiettore ha funzionato molto bene.

Il prossimo interprete nel programma è stato il film animato per famiglie “How to Train Your Dragon 3”. Qui potremmo avere una vera cavalcata di colori, vibravano, i colori vivevano quasi nel bel racconto.

Locandina del film Joker

L’ultimo a seguire è stato il thriller psicologico dalla mentalità oscura “Joker”, contrassegnato dal nome di Joaquin Phoenix. Non solo il contenuto e il messaggio del film sono oscuri e talvolta deprimenti, il mondo pittorico è anche caratterizzato da scene che spesso si svolgono al buio.

Anche qui le immagini erano dettagliate, ma i colori neri avrebbero potuto essere un po ‘più definiti, più profondi.

Sommario

Epson

In negativo, menzioneremmo la gestione del movimento. Gestisce facilmente 24 fotogrammi al secondo, ma a velocità più elevate, come scene sportive o giochi, hai già difficoltà. Per le trasmissioni sportive, consigliamo di utilizzare l’interpolazione dei fotogrammi, che si traduce in un movimento più fluido, ma se stai guardando un film di un altro genere o desideri semplicemente riprodurlo, disattiva questa funzione.

A questo prezzo, otteniamo un proiettore con un numero sorprendente di funzioni e una qualità dell’immagine sorprendente. È facile da installare e configurare, il menu e il telecomando sono chiari e facili da usare. Ingrandimento ed elaborazione generale dell’immagine, la radiazione 3D è eccellente. Grazie al contenuto SDR, produce immagini chiare, naturali e dettagliate.

Benefici:

-Qualità d’immagine eccezionale

-colori luminosi e vibranti

– copriobiettivo motore

-memoria della lente del motore

– Compatibile con HDR10

– Certificato ISF ccc

-prezzo ragionevole

Svantaggi:

il percorso della luce non è bloccato

il nero potrebbe essere più profondo, più bello

rende difficile gestire i movimenti rapidi delle immagini