Recensione dell’altoparlante Harman Kardon Citation 100

L’Harman Kardon Citation 100 è un altoparlante intelligente con una qualità del suono ottimale e dimensioni compatte. (Dimensioni: 27,5 x 17,2 x 16,3 cm, peso 2,7 kg). Suono estremamente facile da usare, facile da usare, dettagliato e delicato. Puoi accedere a più di 300 servizi musicali e streaming ad alta definizione tramite il tuo Chromecast. Il controllo vocale è abilitato anche con Google Now.

Harman Kardon ha già prodotto alcuni altoparlanti di alto profilo e dall’aspetto innovativo, inclusi SoundStick trasparenti, ma con l’era degli altoparlanti intelligenti, il produttore si sta adattando alle nuove esigenze.

Harman Kardon Citazione 100

Recensione dell'altoparlante Harman Kardon Citation 100

Il look dell’ultimo modello dell’azienda, l’Harman Kardon Citation 100, è caratterizzato da un design minimalista ed elegante. Oltre a trasmettere la nostra musica preferita facilmente e senza difficoltà, anche ad alto volume, i bassi erano insolitamente potenti ed eccezionali, anche se a volte sembravano un po’ sbilanciati.

Aspetto esteriore

Il Citation 100 non differisce molto dal design standard. Le sue griglie in tessuto misto lana sono leggermente più scure rispetto ai prodotti di altri marchi, ma ci sono molte somiglianze stilistiche tra questo e Google Home Max, inclusi i LED sotto il tessuto anteriore che indicano che l’Assistente Google integrato sta aspettando le nostre istruzioni.

Il Citation è di dimensioni più piccole di un Home Max e la sua forma è più vicina a Sonos One. Le dimensioni sono comunque meno importanti qui, poiché l’Harman Kardon Citation 100 non è un altoparlante portatile. L’intero altoparlante ha una copertura in tessuto di alta qualità che non è solo estetica ma anche bella al tatto. Il logo del marchio Harman Kardon è ben posizionato nella parte inferiore centrale dell’altoparlante, una soluzione elegante e sottile.

Quota-100-sotto

Il cavo di alimentazione si trova nella parte inferiore dell’altoparlante e dispone di uno slot che consente al cavo di non interferire con il posizionamento dell’altoparlante su una superficie piana. Ci sono 4 LED nella parte anteriore centrale dell’altoparlante che indicano il volume e l’attivazione di Google Assistant.

I pulsanti a sfioramento si trovano sulla parte superiore dell’altoparlante. I controlli touch screen potrebbero essere un po’ più sensibili. Aumentare e diminuire il volume può essere una sfida perché i controlli a volte non percepiscono correttamente il tocco. Tuttavia, questo non è un grosso problema perché possiamo anche controllare l’altoparlante con la voce utilizzando Google Assistant. Quindi non c’è un reale bisogno di controlli touch screen.

Caratteristiche

Citation non ha nemmeno un ingresso aux o una porta USB. Questo è uno dei punti deboli dello strumento. Tuttavia, questo non è solo un altoparlante per l’assistente digitale. Ha anche la funzionalità Bluetooth, che è adatta per lo streaming con applicazioni che non supportano Google Cast.

A proposito, l’altoparlante funziona completamente con il sistema wireless di Google Home. L’impostazione avviene anche con l’app Google Home, che gestisce anche i servizi multi-room. Può anche essere collegato ad altri altoparlanti Google Home.

Ascolta la tua voce utilizzando Google Assistant, un sistema di microfoni. Tuttavia, non è chiaro quanti microfoni ci siano – di solito 6 microfoni sono comuni per gli altoparlanti intelligenti, ma qui ne vengono mostrati solo due. La descrizione di Harman Kardon non rivela se ci sono altri microfoni nascosti dietro la griglia.

Il Citation 100 rileva il suono a volume normale e i microfoni sono abbastanza sensibili da poter parlare a distanza con il dispositivo.

Suono

Abbiamo testato l’altoparlante in una stanza più piccola. Poiché in precedenza avevamo eseguito una misurazione acustica online su richiesta del cliente, il trattamento acustico è avvenuto anche in sala. L’acustica della stanza è stata quindi adeguata, sono stati stampati pannelli fonoassorbenti sulle pareti e sul pavimento è stato posato un tappeto Soft Melody, in modo che i proprietari abbiano eliminato con successo il problema dell’eco. Oltre all’assorbimento acustico, è molto importante posizionare i diffusori sulle pareti per non cadere nella colpa di troppo inumidito. Nella stanza relativamente piccola, alcuni diffusori in legno Art hanno fornito la distribuzione del suono ideale.

Citazione-100-dentro

L’Harman Kardon Citation 100 ha un tweeter da 20 mm e un subwoofer da 10 cm. La sua principale forza trainante è un grande radiatore passivo situato sul retro dell’alloggiamento dell’altoparlante.

I bassi sono una caratteristica distintiva di Citation 100. Le basse frequenze sono estremamente potenti e i subwoofer più bassi sono assolutamente ideali per un altoparlante di dimensioni compatte. Questo diffusore è in grado di riprodurre un suono pieno e dettagliato, anche se a volte abbiamo riscontrato che i bassi erano leggermente sbilanciati. C’erano parti della musica in cui il basso era eccessivamente enfatizzato, il che era piuttosto confuso per noi. I medi erano ricchi e i toni alti erano chiari, e il basso muscoloso solo occasionalmente li sopraffaceva.

Il Citation 100 è sicuro ad alto volume, molto più del Sonos One. I bassi emozionanti e intensi rendono l’Harman Kardon l’altoparlante ideale per le feste. Tuttavia, sarebbe bello poter regolare i bassi accentuati del Citation, se necessario, e offrire così un’alternativa più equilibrata dove i bassi non sarebbero costantemente enfatizzati.

Facile da usare

Una delle bellezze degli strumenti di Google Assistant è la facile configurazione e Harman Kardon Citation 100 non fa eccezione in questo settore. Tutto quello che devi fare è collegare l’altoparlante, scaricare l’app Google Home e configurare il nuovo dispositivo nell’app.

Utilizzando l’app Google Home, puoi configurare facilmente l’altoparlante tramite una connessione Wi-Fi. Una volta connesso al Wi-Fi, l’altoparlante apparirà nella barra degli strumenti dell’app Google Home e potremo eseguire su di esso tutte le operazioni di Google. Naturalmente, questo include meteo, musica, notizie e praticamente tutto ciò che Google ha da offrire.

In sintesi

Le profondità dell’altoparlante sono troppo potenti per essere considerate bilanciate, ma per il resto è un altoparlante intelligente e di buon gusto che ha una scala sonora sufficiente per riempire lo spazio nella maggior parte delle stanze. Il design esterno è moderno ed elegante, un pezzo davvero appariscente realizzato con componenti di alta qualità. Grazie alle sue dimensioni compatte, non è un problema da posizionare. Tuttavia, non ha nemmeno ingressi aux e USB. Il prezzo del Citation 100 è piuttosto alto, quindi non tutti sono sicuri di scegliere questo modello.

Scritto da Róbert Polgár