Recensione dell’altoparlante Bluetooth JBL Flip 4

JBL flip 4 colori

Il marchio JBL è conosciuto e amato da molte persone. Il sistema audio Bluetooth JBL Flip 4 con un altoparlante portatile cilindrico da 515 grammi si inserisce anche in una borsa e può essere fissato al polso con una corda simile a un laccio.

La forza portatile

JBL blu scuro

L’altoparlante cilindrico e solido ha un foglio di plastica decorativo su 2 lati. Può essere facilmente regolato lateralmente. La resistente copertura in rete consente il flusso dei suoni, ma non protegge il dispositivo da sporco e detriti. I pulsanti sono abbastanza sensibili, di grandi dimensioni e facili da usare. Ha pulsanti di riproduzione / pausa e volume.

Connessione JBL rossa

Il pulsante Connect può essere utilizzato per collegare più altoparlanti Flip 4 (fino a 100 pezzi !!). Sembra fantastico, ma tieni presente che puoi connetterti solo con dispositivi che dispongono anche di connettività Connect +. Si collega al tuo telefono cellulare in pochi secondi con una connessione Bluetooth. La sua portata è davvero notevole: 10-15 metri! Funziona anche come vivavoce. Sul retro, la carica della batteria è indicata da 5 LED. La batteria agli ioni di litio da 3000 mAh può durare fino a 12 ore. Tuttavia, ascoltando a tutto volume, non ha più così tanto, fino a 4 ore. Se impostato su un volume inferiore del 50-75%, 12 ore di funzionamento sono realistiche. Sotto il coperchio della porta ci sono il connettore di ricarica, la presa micro USB e l’ingresso AUX. La sua potenza è 2×8 Watt, la trasmissione in frequenza è di 70 Hz-20 kHz, il rapporto segnale-rumore è di 80 dB. Disponibile in 6 colori.

Certificato IPX7

Rosso sott'acqua

È certificato IPX 7, il che significa che è completamente impermeabile. Può quindi essere utilizzato sotto la pioggia, vicino alla piscina o al lungomare, o anche sotto la doccia, senza essere rovinato dall’umidità. Il Flip 3 era resistente agli schizzi, quindi è un cambiamento piuttosto serio. Almeno secondo la manifattura …… La nostra curiosità non ci ha fatto riposare, quindi alla fine del test abbiamo pensato a un’audacia e abbiamo riempito un secchio d’acqua in cui abbiamo immerso il JBL Flip per circa 10 secondi. Dopo il bagno, abbiamo gocciolato l’altoparlante e lo abbiamo provato. Produceva suono, ma stava già scoppiettando rumorosamente a volumi più alti. Diciamo solo che è resistente agli schizzi, ma se non vuoi che l’altoparlante si rovini, non portarlo con te in piscina o nelle immersioni subacquee …

Prova d’ascolto

Abbiamo testato l’altoparlante JBL Flip 4 in un ufficio. L’ufficio è di forma rettangolare, circa 20 mq, qui il trattamento acustico era stato precedentemente eseguito dalla nostra azienda. Pannelli fonoassorbenti, materassini e tende fonoisolanti hanno creato un’acustica ideale. Abbiamo collegato Flip 4 a uno smartphone, sintonizzato sul team building dell’ufficio e sulle feste aziendali e festive.

Abbiamo giocato il suo recente successo Medusa: Lose Control. Grazie alla qualità del suono DSP, abbiamo ottenuto un suono equilibrato, chiaro e dinamico a tutti i volumi. Secondo le specifiche, 70 Hz è il limite inferiore. Abbiamo sentito i bassi meno rumorosi ad alto volume. I medi sono stati spostati un po ‘in secondo piano, apparendo troppo compatti. (Questo è un tipico difetto dei predecessori di JBL Flip, tra l’altro, anche se hanno cercato di risolverlo su questo tipo.) Gli alti erano chiari e nitidi.

Abbiamo continuato i test con una vera canzone dall’atmosfera di festa. Abbiamo scaricato Bruno Mars: Treasure. Nelle medie frequenze, abbiamo scoperto l’errore anche qui, le parti vocali non erano abbastanza enfatiche. Ma a parte questo, abbiamo trovato un prodotto con dinamiche forti, pulite e precise.

Sommario

L’altoparlante Bluetooth JBL ha conquistato i nostri gusti con la sua portabilità e il suono chiaro e potente. La sua resistenza all’acqua è solo la ciliegina (sarebbe) sulla torta, trattiamo questa proprietà espressa da un produttore di cervelli con alcune riserve. Grazie al suo prezzo accessibile, può essere un popolare dispositivo audio per le giovani generazioni. Il JBL Flip 5 ha una batteria più grande, più grande (tuttavia, questo modello ha anche un tempo di funzionamento massimo di 12 ore), possiamo sperimentare profondità più intense, ma il prezzo è anche più alto rispetto al Flip 4.