Abbiamo testato il ricevitore stereo di rete Marantz PM7000N!

Marantz-PM7000N

Il ricevitore stereo Marantz PM7000N è progettato principalmente per la riproduzione in rete. L’alloggiamento in metallo da 10,8 kg è estremamente robusto e riduce al minimo le risonanze. Il suo aspetto rappresenta lo stile del marchio Marantz, è disponibile nei colori classicamente eleganti, argento e nero. (Onestamente, il solito aspetto esterno ci sembra già un po ‘noioso, forse è ora che Marantz porti qualche innovazione nel design degli esterni.)

Connettori, ingressi, uscite …

Facciata Marantz PM7000N

Le informazioni vengono visualizzate su un display LED bianco sul pannello frontale. On / off, volume e selettore sorgente, pulsanti di selezione ingresso diretto e jack per cuffie si trovano sul pannello anteriore insieme ad altri pulsanti standard. I bottoni di plastica sembrano essere di qualità inferiore. Sul retro troverai antenne Wifi e Bluetooth, un ingresso Phono per la riproduzione di dischi in vinile e una serie di connettori e ingressi. Dispone di 1 coassiale digitale, 2 ottici, USB-A, Ethernet, 2 ingressi RCA, 2 connettori Recorder In-Out (per registratori a nastro), 1 uscita subwoofer.

Marantz PM7000N pannello posteriore

I connettori dei diffusori in ottone sono stati rivestiti in nichel spesso, fornendo una connessione molto stabile. Il produttore ha anche pensato che potesse essere accoppiato con altri dispositivi audio Marantz utilizzando la presa del telecomando. Sfortunatamente, l’ingresso asincrono USB è stato omesso dai produttori. Il telecomando è realizzato nella solita forma rettangolare allungata, in plastica spazzolata.

Prestazione

Marantz-PM7000N da qui

Sbirciando all’interno dell’amplificatore, puoi vedere un ingombrante trasformatore toroidale e il raffreddamento è fornito da grandi dissipatori di calore. È in grado di fornire 2 × 60 Watt a 8 Ohm e 2 × 80 Watt a 4 Ohm. Asahi – Il chip Kasei AK4490 EQ DAC è installato, i connettori ei formati digitali sono gestiti da Cirrus Logic CS4398. Il circuito HDAM (Hyper Dynamic Amplifier Module) per Phono e preamplificatori garantisce un’eccellente qualità del suono.

Marantz Current Feedback

Gli amplificatori Current Feedback Marantz riducono al minimo il feedback negativo, semplificando il percorso del segnale e, grazie all’elevata velocità di trasmissione, è possibile godere di un suono eccellente a piena larghezza di banda e resistere anche ai carichi degli altoparlanti.

La musica è la risposta!

È anche possibile lo streaming musicale, con molte opzioni: Tuneln, Internet Radio, Pandora, Spotify, SiriusXM, Amazon Prime Music, TIDAL, oltre a AirPlay2, Bluetooth e HEOS. L’amplificatore stereo Marantz è in grado di decodificare file audio ad alta definizione ALAC, FLAC, WAV fino a 24 bit / 192 kHz, DSD fino a 2,88 MHz e 5,6 MHz. È possibile connettersi alla rete con il cavo Ethernet ed è pronto per la messa in servizio. Può anche essere controllato da un telefono utilizzando l’applicazione HEOS. (che spesso si è rivelato migliore e più fluido rispetto al telecomando.)

Test di ascolto musicale

Il test è stato eseguito in un soggiorno di 25 metri quadrati acusticamente ideale. Pannelli fonoassorbenti e diffusori sulla parete del soggiorno garantiscono un suono ottimale. Le trappole dei bassi sono state posizionate negli angoli per mantenere bassi i bassi.

Abbiamo iniziato ad ascoltare musica con l’attuale successo pop di Miley Cyrus Midnight Sky. Abbiamo sperimentato un’immagine ampia del palcoscenico, un suono dinamico e il dispositivo ha fornito prestazioni equilibrate. Abbiamo continuato con la canzone Swedish House Maffia Save the World. L’amplificatore ha prodotto una performance chiara e dettagliata, sebbene i bassi più bassi e gli alti alti sembrassero un po ‘sommessi, i toni medi e bassi suonano leggermente prominenti. Infine, abbiamo scelto uno stile musicale davvero percussivo. Abbiamo ascoltato il concerto dal vivo della band dei Metallica nel 2019 a Manchester. L’immagine scenica era di nuovo voluminosa, gli strumenti erano a posto, suonavano separabili. Nel caso delle gamme più basse e superiori, abbiamo anche sperimentato un po ‘di moderazione, ma questo potrebbe apparire solo agli esperti di audio con le orecchie vuote. Abbiamo riscontrato dinamiche e dettagli molto buoni, siamo rimasti assolutamente soddisfatti del suono stereo.

La nostra opinione

Il ricevitore stereo Marantz è consigliato per coloro che preferiscono la riproduzione in rete. Il suo corpo elegante realizzato con materiali di alta qualità garantisce un funzionamento senza risonanze. Anche le sue prestazioni sono adeguate, non puoi nemmeno lamentarti del suo suono. L’immagine scenica è ampia, il suono è dinamico e ricco di dettagli. Come critica, forse ci limiteremmo a citare l’eccessiva “modestia” delle due province estreme. Nel complesso, potremmo provare un piccolo dispositivo fantastico, dando all’amplificatore Marantz 4,5 punti su 5.