Parametric Wall Art Panel (Diffusore) 120x60x13cm

(2 recensioni dei clienti)

316,00 406,00  senza IVA

Dimensioni: 120x60x13cm 18kg

Dimensioni: 140x70x13cm 23kg

Acquista con fiducia: Garanzia soddisfatti o rimborsati di 14 giorni!

 €
Hai una domanda? Risponderemo entro 1 ora!
Nei giorni lavorativi dalle 07:00 alle 15:10.

[email protected]

  • Fatto Spedizione gratuita per ordini superiori a 400 € !
  • Segno di spunta Il tempo di produzione per i pannelli e i tappeti e di 1 settimana, le tende di 2 settimane.
COD: 5789258466 Categoria: Tag: ,
MPN: 5789258466
Brand: Perfect Acoustic

Descrizione

Qui potete ordinare una misurazione acustica online “gratuita”!

Il costo della misurazione è di 20 euro, ma in caso di acquisto lo dedurremo dall’importo del prodotto! Così potrete ordinare sicuramente ciò che vi serve!

Paesi intra-UE: I nostri clienti con partita IVA valida nell’UE possono acquistare senza IVA! 

Paesi extra UE dove é possibile ad acquistare senza IVA: Regno Unito, Norvegia, Svizzera, San Marino, Lichtenstein

Diffusore Parametrico

Caratteristiche:

  • Il diffusore parametrico è realizzato in pregiato legno di pino. Come azienda, Perfect Acoustic si impegna a offrire solo prodotti di qualità premium. Questo si riflette nella nostra scelta di materiali, dove il legno di pino offre non solo un aspetto estetico, ma anche un’acustica superba.
  • Le dimensioni del nostro diffusore sono di 120x60x13 cm, ma per facilitarne la spedizione, lo forniamo in due pezzi di 60x60x13 cm ciascuno. Non ti preoccupare per l’assemblaggio – quando montati, i due pezzi si fondono perfettamente, senza alcuna traccia visibile di unione.
  • Offriamo il diffusore in cinque diverse varianti di colore. La scelta del colore giusto può essere tanto personale quanto l’acustica stessa, e vogliamo assicurarci che tu possa trovare l’opzione che si adatta perfettamente al tuo spazio.
Installazione:

Ogni diffusore viene fornito con due ganci per quadri, che possono essere facilmente fissati sul retro del diffusore:

I pannelli di tipo +1 e -1 possono essere installati in due modi diversi. Se si combinano due pannelli separati da 60×60 cm ciascuno in direzioni diverse, si può ottenere una forma convessa o concava.

Vantaggi del Diffusore Parametrico:

Grazie alla sua struttura in legno di profondità variabile, composta da molte diverse parti, questo elemento disperde efficacemente il suono nello spazio. Ciò permette di ottenere un suono molto più pulito e dettagliato. Consigliamo di posizionare i diffusori nei punti di riflessione primari e secondari sulla parete.

Oltre alle sue eccellenti prestazioni acustiche, il diffusore si distingue per il suo design estetico, futuristico e avanguardistico. Questo lo rende un complemento d’arredo decorativo perfetto per qualsiasi stile di interno. Il nostro obiettivo in Perfect Acoustic è di offrire prodotti che migliorano non solo l’acustica, ma anche l’aspetto della tua stanza.

Che cos’è la parametricità?

edificio parametrico
Capannone costruito parametricamente

Permettimi di introdurti un concetto che potrebbe sembrare un po’ tecnico, ma che è alla base del design dei nostri diffusori: la “parametricità”. Questa parola potrebbe suonare nuova, ed è perché lo è. Fu introdotta nel 1988 da un visionario dell’architettura, Patrik Schumacher.

Con “parametricità”, si intende un approccio rivoluzionario alla creazione di forme. Invece di limitarsi a forme regolari e prevedibili come cubi o parallelepipedi, la progettazione parametrica utilizza algoritmi per definire forme che sono interconnesse e variabili. Questo metodo non si basa sulla trasformazione delle forme stesse, ma sulla modifica dei parametri e delle regole che danno vita alle forme. Questo ci consente di ottenere un sistema con regole e proprietà del tutto uniche.

progettazione parametrica di mobili
progettazione parametrica di mobili

Perché è importante per noi in Perfect Acoustic? Grazie a questo approccio, siamo in grado di creare diffusori con una superficie irregolare che disperde il suono in tutte le direzioni, creando un suono uniforme in tutto lo spettro di frequenze. Sembra un dettaglio minore, ma fa la differenza tra un’esperienza acustica ordinaria e un’esperienza acustica straordinaria. E a Perfect Acoustic, non puntiamo a nulla di meno che straordinario.

Perché è necessario utilizzare i diffusori?

Potresti chiederti, perché dovrei preoccuparmi dei diffusori? I tuoi mobili e gli oggetti d’arredo di uso quotidiano riescono a smorzare solo suoni di alta frequenza, mentre fanno fatica a gestire le frequenze più basse. Superfici grandi, lisce e dure come pareti, soffitti, finestre e pavimenti riflettono i suoni in maniera concentrata e nella stessa direzione, producendo un suono rumoroso e sgradevole.

Durante i trattamenti acustici, il compito più importante è eliminare l’eco e ottimizzare il tempo di riverbero. Le anomalie acustiche causate da un eccessivo accumulo di suoni bassi possono essere efficacemente risolte utilizzando pannelli fonoassorbenti. Tuttavia, se ci concentriamo esclusivamente sull’assorbimento dei bassi, si verifica un eccessivo smorzamento nelle stanze, che deteriora la qualità del suono. Ecco perché è necessario utilizzare anche elementi diffusori, che disperdono uniformemente i suoni che colpiscono la loro superficie in tutte le direzioni, coprendo l’intera larghezza di banda. Questo ci permette di creare un ambiente acustico armonioso ed equilibrato. I diffusori possono gestire i suoni bassi da 80 Hz in su.

Dove utilizzare il Diffusore Parametrico:

Il diffusore parametrico può essere utilizzato in qualsiasi tipo di stanza. Nel soggiorno o nella sala home theater, migliora significativamente la qualità del suono dei film e della musica. Per studi di registrazione e di mixaggio, sia domestici che professionali, l’utilizzo dei diffusori è essenziale, poiché la qualità delle registrazioni audio può essere perfetta solo in un ambiente acustico ideale. I diffusori eliminano anche le anomalie di frequenza e gli echi fastidiosi causati da tempi di riverbero inadeguati. I diffusori parametrici con superfici irregolari aumentano la sensazione di spazialità e garantiscono un suono più chiaro. In aule e istituti di formazione, migliorano la comprensibilità e la chiarezza del discorso. Per ottenere i migliori risultati, è consigliabile posizionare il maggior numero possibile di diffusori nella stanza. Se non sei sicuro di dove e quanti diffusori mettere, approfitta del servizio di misurazione acustica online di Perfect Acoustic! Con l’aiuto della misurazione e della progettazione acustica, puoi determinare esattamente dove, quanti e quali tipi di pannelli dovresti mettere.

Uso dei materiali:

Per la produzione del diffusore parametrico, utilizziamo legno di pino di alta qualità. Grazie alla loro densità e peso specifico elevati, i materiali in legno duro possiedono proprietà acustiche estremamente efficaci. Materiali come lo stirolo espanso o la schiuma non sono adatti per migliorare l’acustica.

QUALITÀ E DESIGN

Oltre a migliorare efficacemente la qualità del suono, il diffusore parametrico, grazie al suo aspetto unico e futuristico, funziona anche come un’elegante decorazione per la tua casa, ufficio o studio. È disponibile in una varietà di colori affascinanti, la sua installazione è semplice e non richiede competenze tecniche. Può essere pulito facilmente con un panno umido. La sua qualità è duratura: non perde la sua efficacia o il suo aspetto decorativo anche dopo molti anni.

Spedizione:

All’estero i prodotti sono consegnati dai corrieri DHL.

I nostri diffusori sono realizzati in legno naturale, e a causa delle caratteristiche naturali del legno (nodi, incrostazioni, macchie dovute alla resina che suda), la venatura del legno può variare, il che significa che la tinteggiatura / verniciatura potrebbe non essere uniforme e le tonalità possono variare su tutta la superficie del diffusore. Pertanto, non possiamo accettare reclami per questo motivo. (La bellezza e lo stile del legno naturale risiedono proprio nel fatto che la venatura e la struttura del legno consentono di ottenere tonalità uniche durante il processo di tinteggiatura / verniciatura.)

Questo prodotto è considerato un prodotto personalizzato. Il prodotto non è disponibile a magazzino, viene realizzato solo su ordinazione. Di conseguenza, non è possibile modificare o annullare l’ordine (recesso) dopo il pagamento avvenuto con successo. Il tempo di produzione previsto / generale è di circa 2 settimane, ma ti forniremo informazioni sul previsto tempo di completamento dopo l’ordine. Siamo in grado di produrre i prodotti con una variazione di +-1 cm. Ci possono essere differenze di colore tra due ordini diversi, anche se hai ordinato lo stesso colore.

Informazioni aggiuntive

Peso 15 kg
variante

tipo -1, tipo -2, tipo +1, tipo +2, tipo -3, tipo +3, tipo +4

Dimensione

120x60x13cm, 140x70x13cm

2 recensioni per Parametric Wall Art Panel (Diffusore) 120x60x13cm

  1. Marco

    sembra molto buono, devo ancora verificare l’effetto acustico
    prova in dettaglio

  2. Alessandra

    Prodotto bello, estetico, consegna veloce, sono molto soddisfatto.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Domande e risposte dei clienti

    Buongiorno, vorrei sapere se potete realizzare, su ns. disegno, un pannello da cm. 350x250h colore nero e quali sono i tempi di consegna Grazie Aldo Dallari
  1. 0 voti
    D Buongiorno, vorrei sapere se potete realizzare, su ns. disegno, un pannello da cm. 350x250h colo...... Per saperne di più
    Chiesto da Aldo Dallari il 2021.07.28. 13:07
    Risposta dell'amministratore

    Buongiorno,

    Questo diffusore può essere ordinato solo nella dimensione specificata sul sito.
    Il tempo di consegna è di circa 2-3 settimane.

    Distinti saluti:
    Róbert Polgár

Notificami ad ogni risposta che riceve questa domanda.