Tappeto acustico Silent

(1 recensione del cliente)

79 344  senza IVA

  • Peso totale: 3050gr / m2
  • Altezza totale: 17 mm
  • Assorbimento acustico: 39 dB
COD: 6786 Categoria:
MPN: 6786
Brand: Perfect Acoustic

Descrizione

Paesi intra-UE: I nostri clienti con codice fiscale UE registrato possono acquistare esentasse! 

Paesi extra UE aventi il diritto di acquistare senza IVA: Regno Unito, Norvegia, Svizzera, San Marino, Lichtenstein

Tappeto acustico Silent:

  • Peso totale: 3050gr / m2
  • Altezza totale: 17 mm
  • Può essere pulito con candeggia: Sì
  • Elevata resistenza all’abrasione
  • Materiale: polipropilene
  • Retro: Twinback, tessuto, + strato di feltro
  • Dimensioni: 1.5x1m, 1.5x2m, 2x3m
  • Ambienti consigliati: cinema e sale hi-fi, camera da letto, sala da pranzo, soggiorno
  • Assorbimento acustico: 39 dB
  • Caratteristiche: morbido al tatto, lavabile con candeggina, resistente alle macchie
  • Prodotto in Belgio
  • Superficie: morbida, a tessuto fitto
  • Classe di protezione antincendio: E (EN13501-1)

Quali sono le proprietà di un tappeto fonoassorbente?

L’assorbimento acustico dipende dal tipo di materiale, dalla densità e dallo spessore.

Il tappeto Silent è tessuto più denso, più spesso dei normali tappeti. Grazie al materiale e alla struttura appositamente sviluppati per scopi acustici, assorbe i suoni in modo estremamente efficace. Non è in grado solo di assorbire i toni alti, ma attenua anche i toni più profondi da 300 Hz. A causa della struttura del loro materiale e del modo in cui vengono utilizzati, i tappeti medi sono in grado di assorbire tutti i suoni solo da 1 Khz, fino a un massimo di 10-15 dB. Al contrario, il tappeto Silent può assorbire fino a 33 dB di suono!

tappetino fonoassorbente

Oltre all’efficace attenuazione del suono, il tappetino fonoassorbente Silent ha anche altre caratteristiche.

Grazie all’elevato grado di resistenza all’abrasione e alla facilità di pulizia, consigliamo il nostro tappeto Silent di alta qualità, non solo per uso domestico, ma anche per uso industriale, alberghiero o persino teatrale.

 

Dimensioni e design:

Dimensioni standard: 1 × 1,5 m, 1,5×2 m, 2×3 m

Tutte le taglie standard vengono consegnate al cliente cucite intorno.

Per i nostri clienti ungheresi, è possibile ordinare anche misure adeguate per coprire l’intera superficie del pavimento. Specificare esattamente queste dimensioni e aggiungere 5 cm in più a ciascun lato.

Per formati personalizzati o più grandi, inviaci un’e-mail. Al momento dell’ordine, tieni presente che la larghezza minima di un lato del tappeto è di 4 m!

Prodotto multifunzionale

Oltre ad attenuare il rumore indesiderato, i tappeti insonorizzati Silent migliorano anche l’acustica di studi, cinema, teatri o auditorium. Il loro design sofisticato e di alta qualità consente loro di essere accessori interni estetici per qualsiasi stanza. Le superfici dure del pavimento riflettono i suoni, creando echi sgradevoli che degradano l’acustica della stanza. Di conseguenza, parliamo più forte, alziamo anche la musica, il che rende il nostro ambiente confuso e rumoroso. Il rumore può provocare mal di testa e irritabilità, ma può anche causare problemi di salute più gravi, sin dall’infanzia. Non basta riparare acusticamente pareti, finestre e soffitti con pannelli insonorizzanti, non dimentichiamoci di trattare anche i pavimenti!

Principali aree di utilizzo

Una fonte comune di conflitto nei condomini è il rumore filtrato dai pavimenti. Il tappeto Silent aiuta anche con questo problema, quindi è possibile mantenere un buon rapporto di vicinato. Negli hotel e in altri alloggi, è molto importante garantire il riposo tranquillo agli ospiti. I tappeti acustici nelle stanze e nei corridoi riducono notevolmente il rumore dei passi e il rumore aereo, creando un ambiente davvero rilassato. Oltre al trattamento acustico delle pareti e del soffitto nelle sale cinematografiche, non va dimenticato nemmeno il pavimento, in quanto le piastrelle piatte, dure, il parquet o il linoleum non sono adatti per l’isolamento acustico. Con i tappeti Silent morbidi, tessuti spessi e decorativi, possiamo persino coprire l’intera superficie del pavimento.

Tappetino fonoassorbente (2)

Grazie all’elevatissima resistenza all’abrasione del tappeto Silent e alla sua facile pulizia, è anche una scelta ideale per la riduzione del rumore in fabbriche e officine. Le prestazioni, la salute fisica e mentale di coloro che lavorano in uffici open space sono influenzate negativamente dal rumore persistente. Gli esempi includono il rumore delle scarpe, il ticchettio di mobili, sedie o oggetti che cadono sul pavimento. I tappeti silenziosi contribuiscono a un’atmosfera d’ufficio calma e priva di rumore, che migliora il pensiero creativo, un lavoro più efficiente, ha un buon effetto sulla salute e crea persino un’atmosfera piacevole. Nelle sale conferenza, l’intelligibilità del discorso dei relatori è una condizione fondamentale. I tappetini insonorizzanti sono anche accessori molto utili in queste stanze. I tappeti insonorizzanti sono utili anche in ristoranti e localiper ridurre i rumori fastidiosi.

Tappeti tradizionali contro tappeti acustici

I tappeti ordinari e tradizionali hanno anche una certa capacità di assorbimento acustico, ma i tappeti acustici assorbono circa il 60% in più del rumore. La densità e lo spessore del materiale dei tappeti tradizionali, così come la loro tessitura e supporto, non sono adatti per assorbire o attenuare quantità maggiori del suono. (I costosi tappeti persiani sono un’eccezione, ma pochi possono permettersi i pezzi, che costano una fortuna. E le camere moderne e in stile minimalista potrebbero non adattarsi ai tappeti persiani con motivi e colori caratteristici.)

Qual è la superficie consigliata per i tappeti Silent?

La più grande superficie possibile, vale la pena rivestire con tappeti acustici, anche da parete a parete! Maggiore è la superficie dei tappetini acustici, più efficace sarà la riduzione del rumore. E’ possibile ordinare anche misure individuali.

Durevole ed estetico

Il colore dei tappeti Silent non sbiadisce nel tempo, il loro materiale durevole non si consuma, sono facili da pulire e possono essere sbiancati, hanno un bell’aspetto, la loro superficie morbida al tatto crea un’atmosfera calda e amichevole nelle stanze. Sono disponibili in 4 bellissimi colori, quindi tutti possono trovare pezzi adatti ai propri gusti.

Trasporto:

I prodotti ordinati vengono consegnati dal corriere DHL, e in Ungheria dalla società di consegna 24 ore su 24.

Tutti i prodotti fabbricati e commercializzati da Perfect Acoustic sono di alta qualità, estetici e senza tempo, quindi garantiamo che non rimarrai deluso dai prodotti che acquisti da noi!

I tappeti possono avere una deviazione di peso di +/- 20-30% e una deviazione di dimensione di +/- 2-3% (mm)!

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Colore

2 dark beige, 3 light gray, 360, 4 dark gray, 71 butter, 90 middle beige

Dimensione

1,5x2m, 1×1,5m, 2x3m

1 recensione per Tappeto acustico Silent

  1. Olaf

    Qualità molto migliore di quanto pensassi. La voce del vicino è appena udibile. Sono soddisfatto!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Domande e risposte dei clienti

    Buongiorno vorrei sapere se è possibile tagliare il tappetto o se possibile ordinare un tappetto su misura. grazie
  1. 0 voti
    D Buongiorno vorrei sapere se è possibile tagliare il tappetto o se possibile ordinare un tappetto ...... Per saperne di più rispondi ora
    Chiesto da Rosanna il 2022.03.20. 15:13
    Risposta dell'amministratore Ciao, È possibile realizzare un tappeto personalizzato. Si prega di e-mail per le dimensioni esatte. Non possiamo farlo in tutte le taglie. Grazie Roberto
  2. Buongiorno, vorrei conoscere le modalità di pulizia dei tappeti acustici Silent. Se si possono lavare e come. Grazie mille
  3. 0 voti
    D Buongiorno, vorrei conoscere le modalità di pulizia dei tappeti acustici Silent. Se si possono l...... Per saperne di più rispondi ora
    Chiesto da Anna Mascellani il 2021.10.07. 16:04
    Risposta dell'amministratore

    Buongiorno,

    Il tappeto Silent può essere pulito con un aspirapolvere e un battitappeto. Non pulire con candeggina e prodotti chimici forti.

    Distinti saluti:
    Róbert Polgár

  4. buongiorno, vorrei sapere in che materiale sono fatti questi tappeti, acustico silent, ed il peso per metro quadro, grazie mille
  5. 0 voti
    D buongiorno, vorrei sapere in che materiale sono fatti questi tappeti, acustico silent, ed il peso...... Per saperne di più rispondi ora
    Chiesto da walter il 2021.02.18. 23:10
    Risposta dell'amministratore

    Buongiorno,

    Tutte le informazioni possono essere trovate sul sito web, nella pagina del prodotto.
    Si prega di leggere la descrizione del prodotto!

    I migliori saluti:
    Róbert Polgár

Notificami ad ogni risposta che riceve questa domanda.