Tappeto acustico Silent

(8 recensioni dei clienti)

94 460  senza IVA

  • Peso totale: 2050gr / m2
  • Altezza totale: 17 mm
  • Assorbimento acustico: 39 dB
  • In materiale termoisolante!

Acquista con fiducia: Garanzia soddisfatti o rimborsati di 14 giorni!

Prodotto in stock, in pronta consegna

Hai una domanda? Risponderemo entro 1 ora!
Nei giorni lavorativi dalle 07:00 alle 15:10.

[email protected]

  • Fatto Consegna gratuita nei paesi dell'EU per ordini superiori a 200 € ! Consegna gratuita nei paesi extra EU per ordini superiori a 400 € !
  • Segno di spunta Il tempo di produzione per i pannelli e i tappeti e di 1 settimana, le tende di 2 settimane.
COD: 6786 Categoria: Tag: ,
MPN: 6786
Brand: Perfect Acoustic

Descrizione

Paesi intra-UE: I nostri clienti con partita IVA valida nell’UE possono acquistare senza IVA! 

Paesi extra UE dove si puó acquistare senza IVA: Regno Unito, Norvegia, Svizzera, San Marino, Lichtenstein

Silent – Tappeto Fonoassorbente: Possibilità di personalizzare le dimensioni! Immagina di avere un tappeto fonoassorbente per l’intera stanza!

  • Peso totale: 2050gr / m2
  • Altezza totale: 17mm
  • Pulibile con candeggina: Sì
  • Alta resistenza all’usura
  • Materiale: Polipropilene
  • Tipo di supporto: Twinback, tessuto, + strato di feltro
  • Dimensioni: 1,5x1m, 1,5x2m, 2x3m
  • Stanze consigliate: sale cinema e hi-fi, camere da letto, sale da pranzo, salotti
  • Assorbimento acustico: 39 dB
  • Caratteristiche: Morbido al tatto, resistente alle macchie
  • Luogo di produzione: Belgio
  • Superficie: soffice, densa e ben tessuta
  • Classe di resistenza al fuoco: E (EN13501-1)

A Perfect Acoustic, ci concentriamo sulla produzione di soluzioni acustiche premium. Questo tappeto, nato dalla nostra passione e attenzione ai dettagli, rappresenta un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità. Se desiderate un ambiente sonoro ottimale, lasciatevi guidare dalla nostra esperienza e dalla qualità dei nostri prodotti.

Cosa Rende Un Tappeto Fonoassorbente?

La capacità di assorbimento del suono di un tappeto dipende dal tipo di materiale, dalla sua densità e dallo spessore del lato posteriore.

Il tappeto Silent presenta una tessitura più densa e uno spessore superiore rispetto ai tappeti tradizionali. Grazie al materiale specificamente sviluppato per scopi acustici e alla sua struttura, assorbe i suoni con una notevole efficienza. Non si limita ad assorbire solo i toni alti: già da 300 Hz attenua perfettamente anche i toni più profondi. I tappeti tradizionali, a causa della loro struttura e del modo in cui vengono utilizzati, possono assorbire suoni solo da 1Khz, raggiungendo al massimo una riduzione tra 10-15 dB. Invece, il tappeto Silent può raggiungere una riduzione del suono fino a 33 dB!

Il Tappeto Acustico Silent: Non Solo Fonoassorbenza

Il nostro tappeto Silent di qualità premium, oltre ad essere altamente resistente all’usura e facilmente lavabile, è consigliato non solo per uso domestico, ma anche per ambienti industriali, alberghieri e teatrali. La passione e la precisione che mettiamo nella realizzazione di ogni prodotto garantiscono una soluzione acustica di alto livello, che può trasformare qualsiasi spazio.

Tappeto acustico
tappeto acustico in una stanza buia per un migliore assorbimento del suono
Dimensioni e Finiture:
Dimensioni standard: 1×1,5m, 1,5x2m, 2x3m.

Ogni dimensione standard arriva cucita e rifinita al destinatario.

Per i nostri clienti in Ungheria, c’è anche la possibilità di ordinare dimensioni adatte a coprire l’intera superficie del pavimento. Per queste misure, vi preghiamo di fornire dimensioni precise, aggiungendo un ulteriore 5 cm ad ogni lato.

Per dimensioni personalizzate o maggiori, vi invitiamo a contattarci via e-mail. Durante l’ordine, si prega di tenere presente che la larghezza minima di un lato del tappeto è di 4 m!

Un Prodotto Multifunzionale

Oltre a ridurre i rumori indesiderati, i tappeti fonoassorbenti Silent migliorano anche le caratteristiche acustiche di studi, sale cinema, teatri e auditorium. Grazie alla loro raffinata e alta qualità di fabbricazione, si adattano esteticamente a qualsiasi ambiente. Le superfici pavimentate dure riflettono i suoni, creando echi sgradevoli che deteriorano l’acustica delle stanze. Di conseguenza, tendiamo a parlare più forte, ad alzare il volume della musica, rendendo l’ambiente circostante caotico e rumoroso. Questo rumore può causare mal di testa, irritabilità e potenzialmente altri problemi di salute, anche in età infantile. Non è sufficiente migliorare solo l’acustica di pareti, finestre e soffitti con pannelli fonoassorbenti; non dimentichiamo di trattare anche i pavimenti!

Principali Aree di Applicazione:
Nei condomini, è comune avere problemi con il rumore che si filtra attraverso i pavimenti. Il tappeto Silent può risolvere anche questo problema, mantenendo un buon rapporto di vicinato.

Per gli hotel e altre strutture ricettive, assicurare un riposo tranquillo ai clienti è essenziale. I tappeti acustici posizionati nelle camere e nei corridoi riducono significativamente i rumori di passi e ambientali, creando un ambiente veramente sereno.

Tappetino fonoassorbente (2)Nei cinema, oltre al trattamento acustico delle pareti e del soffitto, non dobbiamo dimenticare il pavimento. Pavimenti duri e lisci come piastrelle, parquet o linoleum non sono adeguati per l’isolamento acustico. Con i tappeti Silent, morbidi, spessi e decorativi, possiamo coprire l’intera superficie del pavimento.

Grazie alla sua elevata resistenza all’usura e alla facilità di pulizia, il tappeto Silent è anche una scelta ideale per fabbriche e officine per attenuare il rumore. Nel contesto delle open space, le prestazioni e la salute mentale e fisica dei dipendenti possono essere influenzate dai rumori persistenti, come i rumori dei passi, il movimento dei mobili o gli oggetti caduti. I tappeti Silent contribuiscono a creare un ambiente d’ufficio tranquillo e senza rumore, promuovendo una maggiore creatività e produttività.

Nei centri congressi, la chiarezza della voce del relatore è fondamentale. In questi ambienti, i tappeti fonoassorbenti sono molto utili. Sono altresì efficaci nei locali e ristoranti per attenuare i rumori di fondo.

Tappeti Tradizionali vs. Tappeti Acustici

I tappeti tradizionali possono avere qualche capacità di isolamento acustico, ma i tappeti acustici assorbono circa il 60% in più di suono. La densità, lo spessore, la tessitura e il retro dei tappeti tradizionali non sono adatti per un’efficace assorbimento del suono. (I costosi tappeti persiani sono un’eccezione, ma sono al di fuori della portata di molti. Inoltre, potrebbero non adattarsi bene a interni moderni e minimalisti a causa dei loro disegni e colori distintivi.)

Quanta Superficie Coprire con i Tappeti Silent?

È consigliabile coprire la maggior parte della superficie del pavimento con tappeti acustici, possibilmente da parete a parete! Maggiore è la superficie coperta, maggiore sarà l’efficacia dell’isolamento acustico. È anche possibile ordinare dimensioni personalizzate.

Eleganza e Durata nel Tempo

I tappeti Silent sono una scelta che non ti deluderà nel corso degli anni. Grazie ai materiali di qualità, i loro colori non sbiadiscono, mostrando un’usura minima. Facili da pulire e addirittura candeggiabili, offrono non solo funzionalità, ma anche una piacevole estetica: la loro superficie morbida al tatto aggiunge un tocco di calore e un’atmosfera accogliente in ogni stanza. Sono disponibili in quattro splendidi colori, quindi sono sicuro che ognuno potrà trovare il tappeto che meglio si adatta ai propri gusti.

Consegna:

Per la consegna dei prodotti ordinati, ci affidiamo alla professionalità di DHL.

I prodotti fabbricati e distribuiti da Perfect Acoustic rappresentano la crema della qualità, estetica e resistenza nel tempo. Siamo certi che sarai pienamente soddisfatto dei prodotti che acquisti da noi!

Per i tappeti possono verificarsi variazioni di peso del +/- 20-30% e variazioni di dimensioni del +/- 2-3% (mm)!

Questo prodotto è considerato un prodotto di produzione su misura. Il prodotto non è disponibile in magazzino, ma viene realizzato solo su ordinazione. Pertanto, dopo un pagamento riuscito, non è possibile modificare o annullare l’ordine (recesso). Il tempo di produzione previsto/di solito è di 2 settimane, ma invieremo una notifica sul momento previsto di completamento dopo l’ordine. Possiamo realizzare i prodotti con una variazione di +-1cm. Ci possono essere differenze di colore tra 2 ordini diversi, anche se si è ordinato lo stesso colore.

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Colore

15 rosso, 20 bianco, 3 light gray, 360, 4 dark gray, 71 butter, 90 middle beige

Dimensione

1,5x2m, 1×1,5m, 2x3m

8 recensioni per Tappeto acustico Silent

  1. Olaf

    Qualità molto migliore di quanto pensassi. La voce del vicino è appena udibile. Sono soddisfatto!

  2. Francesco

    È stata una scelta perfetta per il pianoforte. I suoni sono molto più gradevoli.

  3. Marco

    Benvenuti,

    La moquette ha un aspetto fantastico nella stanza e il rumore è ora meno udibile.
    Grazie!

  4. Filippo

    Sono soddisfatto del prodotto, ma la spedizione è stata un po’ cara. Silenzia il suono ed è facile da pulire. Ha migliorato il suono nella sala cinema. Non c’è molta eco. Lo consiglio a tutti.

  5. Anonimo

    Ottima qualità, ottimo impatto sull’audio, bello il colore, grigio chiaro nel mio caso. Consiglio l’acquisto

    Immagine #1 da Anonimo
    Immagine #2 da Anonimo
  6. Francesca

    Purtroppo i vicini del piano di sotto sono terribilmente rumorosi, quindi stavo cercando una soluzione. Ho trovato Perfect Acoustics online e mi hanno consigliato questo tipo di tappeto nella misura più grande possibile. La produzione e la consegna sono state rapide. Da quando ho posato il tappeto, non sento quasi più alcun suono dal piano di sotto. Prodotto eccellente, ne è valsa la pena. Sono grato all’eccellente team di Perfect Acoustics.

  7. Diego the best

    Sono soddisfatto del prodotto

  8. Giacomo

    Decorativi e confortevoli: i tappetini fonoassorbenti sono disponibili in una varietà di colori, motivi e materiali che li rendono facilmente abbinabili allo stile e all’estetica degli interni.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Domande e risposte dei clienti

    Buongiorno vorrei sapere se è possibile tagliare il tappetto o se possibile ordinare un tappetto su misura. grazie
  1. 0 voti
    D Buongiorno vorrei sapere se è possibile tagliare il tappetto o se possibile ordinare un tappetto ...... Per saperne di più
    Chiesto da Rosanna il 2022.03.20. 15:13
    Risposta dell'amministratore Ciao, È possibile realizzare un tappeto personalizzato. Si prega di e-mail per le dimensioni esatte. Non possiamo farlo in tutte le taglie. Grazie Roberto
  2. Buongiorno, vorrei conoscere le modalità di pulizia dei tappeti acustici Silent. Se si possono lavare e come. Grazie mille
  3. 0 voti
    D Buongiorno, vorrei conoscere le modalità di pulizia dei tappeti acustici Silent. Se si possono l...... Per saperne di più
    Chiesto da Anna Mascellani il 2021.10.07. 16:04
    Risposta dell'amministratore

    Buongiorno,

    Il tappeto Silent può essere pulito con un aspirapolvere e un battitappeto. Non pulire con candeggina e prodotti chimici forti.

    Distinti saluti:
    Róbert Polgár

  4. buongiorno, vorrei sapere in che materiale sono fatti questi tappeti, acustico silent, ed il peso per metro quadro, grazie mille
  5. 0 voti
    D buongiorno, vorrei sapere in che materiale sono fatti questi tappeti, acustico silent, ed il peso...... Per saperne di più
    Chiesto da walter il 2021.02.18. 23:10
    Risposta dell'amministratore

    Buongiorno,

    Tutte le informazioni possono essere trovate sul sito web, nella pagina del prodotto.
    Si prega di leggere la descrizione del prodotto!

    I migliori saluti:
    Róbert Polgár

Notificami ad ogni risposta che riceve questa domanda.