Tessuto acustico (seta)

26 130  senza IVA

I nostri clienti con codice fiscale UE possono acquistare esentasse!

COD: 3234 Categoria:
MPN: 3234
Brand: Perfect Acoustic

Descrizione

Paesi intra-UE: I nostri clienti con un codice fiscale UE registrato possono acquistare esentasse! Si prega di indicare il proprio codice fiscale UE nelle note al momento dell’ordine. Una volta verificato, ti invieremo unafattura esentasse per il pagamento.

Paesi extra UE aventi il diritto di acquistare senza IVA: Regno Unito, Norvegia, Svizzera, San Marino, Lichtenstein

Offriamogaranzia di rimborso di 2 mesi su tutti i nostri prodotti!

Se non sei soddisfatto del prodotto acquistato, puoi restituire il prodotto senza motivazione entro 60 giorni dal ricevimento.

Tessuto acustico:

Proprietà della seta acustica:

  • La seta acustica è densamente tessuta, tuttavia può trasmettere suoni sulla sua superficie e ha anche proprietà anti-spolvero.
  • È disponibile in 15 colori, così tutti possono trovare il materiale giusto per la propria casa o studio.
  • Per coloro che vogliono che gli elementi acustici rimangano nascosti nel loro studio (incorporato nelle pareti laterali, per esempio), anche una copertura di seta acustica è una scelta eccellente. Usandoli si possono ottenere risultati estetici ed efficaci.
  • Questo tessuto è caratterizzato da resistenza all’abrasione, elevata resistenza alla trazione e leggerezza.
  • Resistente al calore, protegge gli elementi acustici dalla polvere, decorativo, nasconde la struttura interna dei dispositivi audio.
  • Il suo colore non si sbiadisce, il suo materiale non si consuma dopo molti anni.
  • Se hai un elemento acustico più vecchio in casa o in studio che desideri rinnovare, aggiorna l’esterno migliorando al contempo il suono surround: la soluzione migliore è il rivestimento di seta acustica. Dopo aver rimosso la vecchia, usurata, possibilmente strappata fodera di seta, la nuova seta acustica può essere facilmente adattata alle dimensioni, allungata e incollata al telaio, oppure è possibile appuntare una coperta.
  • Larghezza: 140 cm, ma può essere ordinato in qualsiasi dimensione o quantità. Si prega di contattarci via email per singoli ordini!
  • Facile da pulire, può essere pulito con un panno umido.
  • Su richiesta, invieremo un campione di materiale. Spese postali: 3 euro
  • I campioni sono pezzi di circa 5×5 cm, in buste.

Pannello acustico con diffusore

 

Caratteristiche principali dei materiali acustici:

In base a quali proprietà un materiale può ricevere un marcatore “acustico”?

I materiali acustici possono generalmente essere utilizzati per due scopi principali:

– Attenuazione del suono: per attenuare il rumore esterno

– Assorbimento del suono: per ridurre il rumore nella stanza, l’eccessivo accumulo di suoni, il suono “proprio” della stanza.

Grazie alle efficaci proprietà fonoassorbenti della seta acustica professionale, al suo aspetto estetico e delicato, al materiale estremamente resistente, è una scelta eccellente se si vuole migliorare l’acustica del nostro studio e home theater. Se non si desidera o non si ha la possibilità di acquistare apparecchiature acustiche completamente nuove, la seta acustica, che può essere ordinata in diversi colori, è anche un’ottima soluzione per rinnovare elementi acustici vecchi e usati. Se vuoi nascondere i tuoi elementi acustici integrati in modo estetico, ciò è facile da fare con questo bellissimo tessuto resistente all’usura e alla polvere.

Negli studi di registrazione del suono, la perfetta registrazione del suono è inimmaginabile senza un’acustica impeccabile! I tessuti utilizzati nella vita di tutti i giorni, a causa della loro tessitura e struttura, non sono in grado di attenuare i suoni, solo in misura molto ridotta. Si consumano, si sbiadiscono e si strappano prima, a differenza dei materiali appositamente acustici. Nel caso di tessuti sviluppati per scopi acustici, è importante sottolineare l’elevata resistenza alla trazione e il fatto che la sua assorbenza è molto bassa, in modo che non venga distrutta dall’umidità. È meno infiammabile, quindi può essere usato con sicurezza. Ha proprietà anti-spolvero ed è facile da pulire. Flessibile e facile da allungare, morbido al tatto. Una vasta gamma di colori è disponibile per i nostri clienti.

Molti dei prodotti Perfect Acoustic sono rivestiti con seta acustica (membrane che assorbono i bassi, elementi acustici, trappole per bassi) e la loro alta qualità ed efficienza è già stata dimostrata, poiché testiamo regolarmente i nostri prodotti. Disponibili in qualsiasi dimensione e quantità. Consegniamo entro 1-2 settimane dall’ordine. La consegna viene eseguita dalla società di corriere DHL, in Ungheria dalla società di consegna 24 ore su 24. Se hai domande o dubbi sul posizionamento della seta, ti preghiamo di inviarci un’e-mail! Siamo felici di aiutarti anche con questo!

Esistono quattro modi per gestire suoni e rumori:

Bloccando i suoni, assorbendoli per la riduzione del rumore, migliorando l’acustica: durante l’assorbimento l’energia dei suoni viene convertita in calore, il tempo di riverberazione è ridotto, possiamo sentire un suono più chiaro. Per diffusione – disperdendo uniformemente anche i suoni e l’isolamento quando si spegne la fonte stessa del suono

Per creare l’acustica perfetta sono necessarie apparecchiature acustiche professionali. Gli elementi fonoassorbenti, le bass trap e i diffusori sono progettati e fabbricati sulla base di calcoli matematici precisi. La struttura dei materiali determina il loro assorbimento acustico, riduzione del rumore e abilità diffuse. Polistirolo, spugne di plastica non sono adatte al trattamento acustico delle stanze. Da un punto di vista acustico, i materiali che hanno un’alta densità corporea, ma hanno una trama flessibile e morbida sono l’ideale. Esempi sono alcuni materiali di legno duro (pino) e tessuti speciali densamente intessuti come la seta acustica. Una delle sue proprietà essenziali è la porosità, in modo che il suono assorbito possa spostarsi tra i pori aperti e collegati,permeabili alle onde d’aria. Esiste già un mattone fonoassorbente, la cui struttura cava è riempita di sabbia legata, quindi l’assorbimento acustico è assicurato dalla formazione dei pori delle articolazioni e dal legame allentato tra le particelle di sabbia e l’energia sonora viene convertita in calore energia. I tappetini per la riduzione del rumore sono già presenti nelle offerte di diversi produttori, coprendo il parquet o le piastrelle si può ridurre significativamente i riflessi e i rumori. Le superfici in vetro, ovvero finestre e portefinestre, non riflettono solo la luce, ma anche e i suoni, però con le tende acustiche questo problema può essere eliminato anche con materiali speciali. I materiali fonoisolanti e fonoassorbenti smorzano i suoni. La loro struttura densa, ma perforata impedisce la conduzione di suoni indesiderati.

Tessuto acustico

Lo sapevi…?

– La capacità di assorbimento dei materiali è espressa dal valore di assorbimento acustico, che varia da 0 (non fonoassorbente) a 1,0.

– L’assorbimento del suono e l’isolamento acustico per via aerea dipendono dalla frequenza.

– Quando le onde sonore si scontrano con una superficie, una parte dell’energia del suono viene riflessa, alcune, invece, vengono assorbite e un’altra parte penetra nella superficie.

– Il tempo di riverbero è il tempo necessario affinché l’energia sonora diminuisca di 60 decibel dal momento in cui la sorgente sonora viene spenta. Se il tempo di riverbero è troppo lungo, il rumore di fondo verrà generato a causa dei riflessi. Un tempo di riverbero troppo basso o troppo alto può causare un suono sgradevole.

Qualche parola sulla seta

La seta è una materia prima importante per l’industria tessile. Iniziarono a essere elaborati e utilizzati nell’antica Cina. E’ poco combustibile, ha buon isolamento termico, è un materiale a bassa assorbenza. E’ estremamente flessibile, estensibile, poco rugoso. E’ un tessuto delicato con tocco piacevole.

Tra suoni, rumori

Minimalista villa bianca-cucina-300x180-1

Nell’architettura moderna, il calcestruzzo, il mattone e il vetro sono spesso utilizzati nella costruzione di immobili. Questi materiali da costruzione piatti, nudi e duri non riducono affatto il rumore, né sono adatti per migliorare l’acustica della stanza. I suoni che arrivano alla loro superficie si riflettono in una direzione concentrata e unidirezionale, degradando la qualità del suono ascoltato. Una varietà di arredi per la casa, mobili e tessuti aiuta in una certa misura l’acustica della stanza, ma per ottenere un suono davvero piacevole e armonioso, hai bisogno di materiali che sono stati sviluppati appositamente per scopi acustici. L’acustica corretta è la condizione per poter godere al massimo dei nostri musica e film preferiti. Attenuando gli sgradevoli echi sonori, le onde stazionarie e riflettendo uniformemente i suoni, possiamo ottenere un suono piacevole ed equilibrato. La nostra condizione fisica, mentale e spirituale è influenzata anche da suoni e rumori provenienti dal nostro ambiente. Ci impegniamo a creare un ambiente più piacevole, più sano e più calmo nelle nostre case, uffici e studi. Il nostro umore e le prestazioni miglioreranno, l’audio registrato suonerà in modo impeccabile ovunque lo ascoltiamo!

Materiali non idonei per scopi acustici

Attenuazione dell'eco ambientale e acustica 300x225

Il polistirolo, noto a molti, è un buon isolante termico, ma ciò
non significa che sia adatto anche per l’isolamento acustico! Solo la struttura del materiale fibroso è adatta per l’assorbimento acustico e l’isolamento acustico, il polistirolo, invece, agisce molto male in questo campo, perché a causa della sua struttura cellulare conduce, piuttosto che assorbe i suoni. Per i trattamenti acustici fatti in casa, alcuni “artigiani” che si immaginano professionisti in acustica raccomandano con entusiasmo e con fiducia i semplici portauova. Tuttavia, questo è un enorme errore! Dato che il portauovo non ha peso e non ha più strati NON HA NESSUNA PROPRIETA’ DIASSORBIMENTO ACUSTICO! Inoltre, è altamente infiammabile, attira la polvere e sembra estremamente brutto sui muri! Le superfici riflettenti, le piastrelle, il vetro, il marmo riflettono quasi tutta l’energia del suono verso il suo punto di partenza, quindi, il suono sarà sfacciato, riecheggiando. Sebbene gli arazzi smorzino i suoni in una certa misura, sono lungi dal raggiungere lo stesso risultato dei tessuti acustici.

L’isolamento acustico e la capacità di assorbimento acustico delle pareti solide sono influenzate anche dal loro peso. I materiali più pesanti i suoni hanno meno probabilità di penetrare. Tuttavia, aumentare il peso non è un buon modo per aumentare l’assorbimento acustico. I materiali fonoassorbenti efficaci sono cavi, leggeri e hanno una struttura flessibile. Maggiore è la densità apparente di un materiale, migliore è la sua capacità di assorbimento acustico. L’obiettivo principale durante l’assorbimento del suono è prevenire molteplici riflessioni del suono. I materiali fibrosi o porosi rifrangono le onde sonore, impedendo così la propagazione dei suoni indesiderati.

Si sconsiglia inoltre di impilare materiali diversi uno sopra l’altro per l’isolamento acustico o l’assorbimento acustico. Ad esempio, l’applicazione delle piastrelle alle pareti in diversi strati non migliorerà il suono surround. Assicurati di utilizzare materiali la cui struttura e densità impediscono la diffusione di suoni indesiderati. Non confondere le proprietà dell’isolamento termico con quelle dell’isolamento acustico e dell’assorbimento! Solo pochissimi materiali hanno entrambe le caratteristiche allo stesso tempo, quindi esaminiamo attentamente questi argomenti, chiedendo ai professionisti prima di iniziare incautamente l’isolamento termico e/o acustico della tua casa!

L’effetto dell’acustica sulle abitudini dei clienti

I centri commerciali in genere hanno superfici in vetro e cemento nella stragrande maggioranza. Tuttavia, in questi edifici si trovano difficilmente materiali fonoassorbenti. Uno studio ha scoperto che, a causa della musica ad alto volume in ambienti acustici poveri, gli acquirenti acquistano più velocemente e spendono meno soldi. I fattori acustici non sono molto presi in considerazione durante la progettazione e la costruzione degli spazi pubblici. Tuttavia, con le soluzioni acustiche appropriate nei centri commerciali e nei ristoranti, possono alleviare la fatica e il dispiacere di clienti e ospiti, il che può anche aumentare i vantaggi dei commercianti e ristoratori.

Fatti curiosi

Anche il corpo umano è in grado di assorbire e riflettere i suoni! Il nostro corpo è di ca. Circa l’80% del nostro corpo è costituito di acqua e liquidi, che trasmettono in modo eccellente le onde sonore.

Anche la struttura della seta del ragno haproprietà acustiche. I ricercatori, mentre studiavano la microstruttura della seta del ragno, hanno scoperto che la seta prodotta dagli artropodi è in grado di trasmettere determinate particelle di suono. Questi sono chiamati fononi, cioè quasiparticelle. Le lacune nella banda dei fononi sono quelle parti della seta che bloccano determinate frequenze delle onde sonore. Questa scoperta potrebbe aiutare in futuro a modellare le proprietà acustiche dei materiali artificiali. Si può persino sintonizzare i materiali sulla giusta frequenza! Questo sarebbe un significativo passo avanti in termini di isolamento termico e acustico, nonché di acustica. La seta del ragno trasmette solo alcuni suoni dai quali i ragni possono ottenere informazioni dal loro ambiente. Più stretto è un filo di seta di ragno, più sono attenuati i suoni.

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Colore

1, 2, 25, 30, 31, 33, 35, 36, 46, 5, 52, 55, 62, 69, 8

Dimensione

10m, 11m, 12m, 13m, 14m, 15m, 3m, 4m, 5m, 6m, 7m, 8m, 9m

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tessuto acustico (seta)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Domande e risposte dei clienti

Non ci sono ancora domande, poni per primo una domanda per questo prodotto.

Notificami ad ogni risposta che riceve questa domanda.