Lastre per altoparlanti in granito e calcare

60 137  senza IVA

I nostri clienti con codice fiscale UE possono acquistare esentasse!

COD: 313 Categoria:
MPN: 313
Brand: Perfect Acoustic

Descrizione

Lastre per altoparlanti in granito e calcare

Paesi intra-UE: I nostri clienti con codice fiscale UE registrato possono acquistare esentasse! 

Paesi extra UE aventi il diritto di acquistare senza IVA: Regno Unito, Norvegia, Svizzera, San Marino, Lichtenstein

E’ possibile anche creare una dimensione personalizzata. Il nostro prodotto può essere utilizzato non solo sotto un altoparlante, ma anche su un supporto hi-fi o sopra gli scaffali.

Tempo di preparazione 2-3 settimane.

Lo smorzamento delle vibrazioni garantisce prestazioni migliori e un’immagine sonora più chiara. Puoi ascoltare bassi più nitidi, suoni di gamma media più sofisticati.

Le lastre di granito e calcare sono disponibili in diversi colori e motivi

Granito, lastre di calcare

Lastre per altoparlanti Lastre di granito e calcare

Il granito è una roccia di profonditá a grana grossa. E’ una delle rocce più dure, è antigelo e resistene all’abrasione, inoltre è un materiale di carattere durevole. E’ stato usato in architettura e scultura per 4.000 anni. Il marmo e il calcare sonomateriali duri e durevoli, noti e usati da migliaia di anni. La lastra per altoparlanti in granito offre stabilità ad essi. Migliora il suono dissipando le vibrazioni generate dagli altoparlanti. Può essere posizionato sotto l’altoparlante, sul supporto, sul pavimento o persino sopra l’altoparlante.

Possono essere posizionati non solo sotto l’altoparlante, ma anche sopra l’altoparlante, nel qual caso gli altoparlanti cercano di ridurre l’effetto della forza di inerzia. A causa del movimento degli altoparlanti, l’altoparlante vibra, il che consiste di movimenti più piccoli. Questi movimenti impediscono un suono chiaro e dinamico. Quando eliminiamo o riduciamo questa vibrazione e movimento, possiamo sperimentare un immediato miglioramento udibile.

Il dettaglio delle dinamiche e l’aumento dello spazio caratterizzeranno la nostra musica preferita.

Non vale la pena usare le lastre di granito o calcare soltanto intorno agli altoparlanti!

laboratorio di relatori

L’importanza dello smorzamento delle vibrazioni

Le vibrazioni distorcono i suoni, quindi lo smorzamento delle vibrazioni è essenziale. L’efficienza di smorzamento degli oggetti dipende dai loro materiale, struttura, dimensioni e rigidità. Se vuoi che il tuo impianto hi-fi suoni perfettamente, hai bisogno di lastre in grado di gestire le vibrazioni esterne nate nell’aria o attraverso il pavimento. I singoli oggetti, elementi di sistemi audio hanno più direzioni e più frequenze di risonanza. Gli altoparlanti devono essere isolati e scollegati con i materiali idonei.

Che cos’è la risonanza?

Vibrazione insieme ad altre vibrazioni originarie da un’altra fonte. La caratteristica dei corpi è che vibrano insieme ad un altro corpo o oggetto sul proprio numero di vibrazioni.

Vantaggi dei lastre per altoparlanti:

  • Quando gli altoparlanti sono posizionati sul pavimento, una lastr in granito o marmo protegge il pavimento dai graffi.
  • Anche la cassa del diffusore è protetta da graffi e usura.
  • Hanno un bell’aspetto e migliorano la stabilità degli altoparlanti.
  • Sono estremamente facili da posizionare, adattarli alle dimensioni del diffusore o alle dimensioni del supporto del diffusore.
  • Riducono il rumore causato dalle vibrazioni del pavimento, specialmente su pavimenti in laminato o legno.
  • Sono resistenti e facili da pulire.
  • Puoi usarli anche per regolare l’angolazione ottimale degli altoparlanti.

La creazione del suono ottimale consiste in diversi passaggi, con l’aiuto di uno specialista in acustica vale sicuramente la pena eseguire un esame acustico in una determinata stanza. Il risultato atteso può essere raggiunto solo con il trattamento acustico, e i nostri dispositivi audio sono in grado di suonare l’ideale solo con la giusta acustica.

Qual’è la differenza tra granito e calcare?

Il granito è più resistente e meno sensibile del calcare. Il granito produce un suono più duro e dinamico, mentre il calcare produce un suono più caldo e più morbido. Entrambi i materiali forniscono una base estetica, isolante e stabile per gli altoparlanti.

Protagonista l’altoparlante

fare un oratore

Gli altoparlanti sono montati in scatole o casse progettate adattamente. La cassa dell’altoparlante aiuta a rendere le frequenze più uniforme. Gli altoparlanti sono in grado di irradiare una parte della gamma che può essere sentita dall’orecchio umano. Gli altoparlanti si distinguono per potenza, risposta in frequenza, impedenza, distorsione ed efficienza. Ci sono sound box attivi e passivi, chiusi e aperti, bass reflex, imbuti acustici, banda larga e subwoofer o solo altoparlanti medi/alti… Il materiale della cassa del diffusore influisce sul suono dei diffusori, vale la pena acquistare prodotti di buona qualità realizzati in materiali ad alta densità che impediscono le vibrazioni interne. Le casse acustiche in plastica non sono davvero buone in questo senso, perché le vibrazioni secondarie interferiscono e degradano l’immagine sonora.

Il suono in realtà è vibrazione

Dietro ogni suono c’è la vibrazione di particelle di oggetti e materiali: nel caso della voce umana, ad esempio le corde vocali, nel caso di strumenti musicali, le corde, nel caso di un altoparlante, la membrana dell’altoparlante… L’oggetto o la sostanza vibrante vibra anche le particelle dell’aria e questa vibrazione viaggia da una particella all’altra come un’onda sonora nell’aria. La vibrazione è un processo di cui stati si ripetono.

Posizionamento degli altoparlanti

In generale, posiziona gli altoparlanti simmetricamente rispetto alla posizione dell’ascoltatore, preferibilmente a livello dell’orecchio, e non posizionare alcun oggetto nell’area tra l’altoparlante e l’ascoltatore, poiché impediranno il libero flusso delle onde sonore. Considera anche la distanza tra i diffusori e le pareti, nonché il tipo e le dimensioni dei diffusori. Non è consigliabile posizionare gli altoparlanti troppo distanti, preferibilmente non posizionarli negli angoli.

Le lastre non solo migliorano i suoni dei bassi, ma aiutano anche a regolare l’angolo di inclinazione ideale degli altoparlanti. Se nella stanza sono presenti parquet o piastrelle, è consigliabile posizionare un tappeto. Per gli altoparlanti stereo, la regola di base è che i due altoparlanti e l’ascoltatore formino un triangolo unilaterale in modo che gli altoparlanti ai due vertici del triangolo e l’ascoltatore al terzo. L’obiettivo principale è senitre il maggior numero possibile di suoni diretti dagli altoparlanti nella situazione dell‘ascoltatoree il meno possibile dai suoni riflessi da altri oggetti e superfici.

Quando gli altoparlanti vengono posizionati su uno scaffale, un tavolo o un supporto, gli arredi e oggetti a struttura cava assorbono le vibrazioni degli altoparlanti, risuonano, deteriorando così la qualità del suono, distorcendo i dettagli musicali. E’ importante posizionare i diffusori su una base stabile e solida, isolando così i diffusori e impedendo che il suono venga deviato verso il supporto, il terreno, ecc. Vale la pena posizionare anche sui supporti per altoparlanti le lastrein granito o marmo. Il suono delle apparecchiature hi-fi può essere influenzato negativamente da risonanze, estinzioni e luci. I materiali in polistirolo o gomma non sono adatti per l’assorbimento acustico o l’isolamento degli altoparlanti.

La lastra giusta migliora i bassi e cancella il suono. In nessun caso dovremmo posizionare oggetti o dispositivi sotto gli altoparlanti che emettono calore, poiché il calore cambia il movimento dell’aria e quindi i suoni (es. amplificatore). I tavoli di vetro sono evitati, perché il vetro è una superficie riflettente e può degradare significativamente il suono. Ascoltare sempre gli altoparlanti in piedi solo in posizione eretta e gli altoparlanti in posizione sdraiata!

Non dimenticare di riparare anche l’acustica

Per il suono perfetto, non è sufficiente ottenere altoparlanti della migliore qualità, potrebbe anche essere necessario un trattamento acustico della stanza. Dopo aver creato l’acustica ideale con i giusti elementi acustici, puoi iniziare a studiare i diffusori. Esistono diversi tipi e dimensioni, a seconda dello scopo per cui si desidera utilizzare gli altoparlanti. Il posizionamento è una delle condizioni più importanti per consentire agli altoparlanti di suonare come atteso. Negli studi di registrazione del suono o nei cinema, è possibile ascoltare correttamente l’audio dagli altoparlanti solo se gli altoparlanti sono posizionati correttamente.

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Colore

Bianco sardo granite, Blue pearl granite, Calcare: komfonar, Granite Giallo Veneziano, Nero africa impala dark granite, Rosso new imperial granite

Dimensione

25x35x3cm, 35x45x3cm, 45x45x3cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lastre per altoparlanti in granito e calcare”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Domande e risposte dei clienti

Non ci sono ancora domande, poni per primo una domanda per questo prodotto.

Notificami ad ogni risposta che riceve questa domanda.