Tenda termica Pike – di materiale termoisolante

(3 recensioni dei clienti)

  •  Densità di 710 g/m Doppio cucito: 1420 g/m
  • Spessore di 2,5 mm Doppio cucito: 5 mm
  • Assorbimento acustico di 15-25 dB
  • 30-40% di isolamento termico

Descrizione

descrizione tenda isolamento termico:

Paesi intra-UE: I nostri clienti con codice fiscale UE registrato possono acquistare esentasse! 

Paesi extra UE i cui possono acquistare senza IVA: Regno Unito, Norvegia, Svizzera, San Marino, Lichtenstein

Non sono solo tende fonoassorbenti, ma anche termoisolanti. Il materiale della tenda è progettato per tenere fuori il calore o il freddo.

Possiamo realizzare tende fino a 280 cm di larghezza. Se hai bisogno più larga di questa, chiedila con velcro. In questo modo si possono mettere facilmente insieme le tende e saranno anche più facili da pulire.

  • Dimensioni: 140 cm è la larghezza del tessuto, se si ordina un tessuto più largo di questo lo cuciamo al tessuto di 140 cm.
  • Il prezzo include la cucitura della tenda.
  • La sua larghezza può essere aumentata a qualsiasi dimensione.

Caratteristiche delle tende termiche-  isolanti Pike:

Le nostre tende sono realizzate in materiale a doppio strato.
La parte posteriore di ogni tenda Pike è realizzata in tessuto feltro marrone medio.
Materiale: tenda oscurante termica isolante in seta lucida, morbido al tatto.

  • È possibile ottenere un isolamento termico fino al 30-40%.
  • Difficilmente infiammabili
  • Lavabili in lavatrice
  • Delicatamente morbide al tatto
  • Realizzate in resistente tessuto non elasticizzato
  • Composizione di 50% PES- 50% cotone
  • Densità 710 g/m  doppia cucitura: 1420 g/m
  • Larghezza di 140 cm
  • Test d’abrasione/martindale: (EN ISO 1294-2) 90.000
  • Bumping: 4-5 (EN ISO 1295-2)
  • Resistenza all’abrasione del colore: (EN ISO 105-B02) 4-5
  • Spessore di 2.5 mm  doppia cucitura: 5 mm
  • Assorbimento acustico di 15-25 dB
  • 80% di oscuramento, doppio materiale 99%

Le dimensioni della tenda oscurante termica isolante

La sua larghezza è di 140 cm, mentre lalunghezza può essere personalizzata.
Per il bordo sono necessari 2 cm aggiuntivi. Il montaggio “nascosto” richiede una piega posteriore di 6 cm. Questa è una soluzione, quando si fa un buco nella parte superiore della tenda oscurante. La cornice può essere infilata attraverso questo foro, quindi non è necessario nessun altro montaggio! E’ importante quanto lontano è il cornicione dalla finestra o dove si desidera posizionare la tenda oscurante termica isolante. La tenda oscurante è più efficace e bella, quando è 2-2.5 volte più larga della finestra. La cosa IMPORTANTE non è quella di darci la larghezza della finestra, ma le dimensioni delle tende di cui si ha bisogno!

Fissaggio delle tende

E’ quasi impossibile da elencare le numerose possibilità di fissaggio delle tende, poiché ognuno usa un tipo diverso. Consigliamo pinzette, occhielli o soluzioni a gancio di contrazione. C’è un costo aggiuntivo per l’ occhiello e per il gancio.Considera anche la posizione, le dimensioni e il numero delle tende da installare. La tenda termica ha una proprietà oscurante.

(pinzette e ganci non vengono venduti!)

Riduciamo i nostri costi di riscaldamento!

Durante la stagione di riscaldamento, i prezzi del gas sempre più elevati comportano un pesante onere finanziario per molte famiglie. È importante, che i termosifoni non riscaldino la strada e i corridoi esterni! Per mantenere la propria casa calda e ottimizzare i costi di riscaldamento, prestare attenzione al corretto isolamento di porte e finestre. Ma questo non è sempre abbastanza. Se si desidera una soluzione semplice, economica, ma efficace, le tende termiche d’isolamento possono essere un’alternativa ideale per il controllo della temperatura.

Vantaggi della tenda:

Le tende termiche isolanti in materiale spesso, posizionate davanti alle finestre e alle porte, trattengono il calore, prevengono le correnti d’aria e hanno persino proprietà d’isolamento acustico. Poiché le superfici in vetro delle finestre riflettono i suoni, si consiglia vivamente di utilizzare anche tende termiche acustiche l’acustica giusto.
Idealmente, la tenda dovrebbe raggiungere il suolo, a meno che i radiatori non siano davanti o sotto le finestre. Se la tenda oscurante si blocca o copre i radiatori, blocca il percorso del calore e in questi casi, posizionare la tenda dietro i radiatori il più vicino possibile alle finestre. Assicurarsi anche che la tenda sia due volte e mezzo più larga della larghezza della finestra!
L’isolamento termico e acustico o le tende termiche acustiche funzionano anche come divisori, quindi se c’è una stanza più fresca o meno riscaldata nella nostra casa, con questi prodotti possono essere facilmente separati da altre stanze. Ciò impedisce all’aria più fredda di fuoriuscire dalla stanza a temperatura più bassa.

Le tende per isolamento termico sono generalmente realizzate in materiale multistrato, che offre un eccellente isolamento acustico e termico. Né il calore, né il freddo possono passare.
Sono fissi e posizionati come le solite tende, possono essere posizionati sul cornicione con pinzette e occhielli.
Oltre al loro effetto termoisolante, sono adatti anche a ridurre rumori fastidiosi, eliminano suoni e rumori dannosi! Grazie al loro materiale pesante e spesso, si rivelano anche tende oscuranti isolanti, quindi ad esempio svolgono fino a quattro funzioni in una sala cinema: attenuano il rumore, regolano la temperatura, assorbono suoni profondi indesiderati e raggiungono l’oscurità completa escludendo la luce.

L’acustica della stanza è un fattore importante!

Le tende Pike sono un’ottima soluzione, come abbiamo già accennato, in stanze trattate acusticamente, come ad esempio:

  • studii
  • sala cinema
  • sala hi-fi, doveanche la superficie del vetro deve essere trattata. Questa soluzione funziona in maniera perfetta con la combinazione di altri prodotti acustici, ovviamente.
    Ci sono casi in cui solo le tende possono essere prese in considerazione per il partizionamento, ad esempio in un’ufficio, in cui è importante anche l’isolamento acustico e la riduzione dell’eco. I dipendenti non devono interferire tra di loro sul lavoro. Anche in questo caso, la soluzione della tenda termica isolante è opportuna.
    Ci sono quelli, che sono disturbati dal rumore esterno. I rumori possono essere infiltrati anche durante il riposo notturno. Una buona tenda oscurante acustica può fornire soluzione. Che con le sue benefiche proprietà fonoassorbenti, offre un’atmosfera domestica più tranquilla.
    Non è meno importante che questi prodotti non solo hanno un’effetto benefico, ma hanno anche un bell’aspetto. Quindi la stanza sarà più bella e più accogliente. Come sappiamo, dove ci si sente bene, si può lavorare in modo più efficiente e persino ci si può rilassare!
    Sentiti libero di scegliere tra diverse tonalità. Scegli il prodotto che ti piace di più e che si adatta bene alla tua stanza. Ne troverai sicuramente uno, che si adatta agli altri elementi acustici o agli arredi della stanza.
Qual’è la differenza tra la tenda:
  • acustica
  • insonorizzata
  • di isolamento termico?

Praticamente nulla. Tutte ha le stesse proprietà. Ma poiché queste tende hanno più funzioni (come riflettono anche i nomi), si può nominarle in diversi modi. Una parola diversa viene usata da una persona che vuole usare questa tenda nel suo appartamento o in casa e ovviamente usa una parola diversa nel suo studio, sala cinema-hi-fi. Questi prodotti speciali sono anche su misura per le esigenze dei nostri clienti. Sono efficaci, pratici e belli.

Tra le offerte del nostro sito online, nel menù della tenda oscurante, termiche, isolante, si possono trovare anche ulteriori opzioni per l’isolamento acustico e termico del soggiorno, della camera da letto o dell’ufficio. 

Prima del trattamento acustico, conviene eseguire una misurazione acustica in soggiorno, camera da letto o in altre camere. Posizionare pannelli termici, isolanti e fonoassorbenti sulla parete dell’ufficio, del soggiorno o della camera da letto. 

1. Ogni tenda è realizzata in base a un singolo ordine, quindi ogni tenda è considerata unica, non si può riacquistarla!

2. Il peso delle tende si riferisce al flussometro del materiale: 1 flussometro è di 140 cm e pesa 820 grammi. (+/- 20-30% di deviazione del peso é possibile!)

3. Le tende acustiche possono assorbire solo 10-20 decibel di suono, se sono posizionate completamente senza spazi vuoti o se l’acustica della stanza data è adeguata! Per problemi/reclami che ne derivano, non possiamo ritirare le tende!

Nel caso di un singolo ordine di tende, non è più possibile modificare o annullare l’ordine dopo il pagamento, perché non possiamo rimborsare il prezzo!

Il campione di colore ordinato può variare leggermente rispetto al colore ordinato.
Il colore di un nuovo ordine può essere diverso da quello dell’ordine precedente.

I prodotti possono essere realizzati con una variazione di +-1-2%.

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Colore

5030, 5031, 5032, 5033, 5034, 5035, 5036, 5037, 5038, 5039, 5040, 5041, 5042, 5043, 5044, 5045, 5046, 5047, 5048, 5049, 5050

3 recensioni per Tenda termica Pike – di materiale termoisolante

  1. Matteo

    Li raccomando per le finestre. Aiutano molto a tenersi caldi.

  2. Chiara

    Il prodotto era a posto, ma la confezione era danneggiata. La società di consegna potrebbe essere più attenta. Sto cercando le tende perfette per coprire gli echi. Ho anche bisogno di un tappeto.

  3. Davide

    Mi piace molto la scelta per questa piccola finestra del mio soggiorno. La qualità del materiale è ottima e la lunghezza e l’altezza sono quelle indicate. L’ho messo nell’asciugatrice per qualche secondo e non è tornata nessuna grinza.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Domande e risposte dei clienti

    Vorrei sapere entro quanti giorni dalla data dell'ordine verrà effettuata la consegna. La consegna avviene tramite corriere? Quanto costano le spese di spedizione?
  1. 0 voti
    D Vorrei sapere entro quanti giorni dalla data dell'ordine verrà effettuata la consegna. La consegn...... Per saperne di più
    Chiesto da Piero il 2023.02.13. 21:18
    Risposta dell'amministratore Benvenuti a, I tempi di consegna sono solitamente di 2 settimane, ma dipendono dal prodotto. Se si aggiunge il prodotto al carrello, il costo della spedizione viene visualizzato automaticamente.

Notificami ad ogni risposta che riceve questa domanda.