Tende isolamento acustico in velluto

  • Densità di 900 g/m
  • Spessore di 2.5 mm
  • Assorbimento acustico di 10-15 dB

I nostri clienti con un codice fiscale UE possono acquistare esentasse!

COD: 5435896650 Categoria: Tag: , ,
MPN: 5435896650
Brand: Perfect Acoustic

Descrizione

Paesi intra-UE: I nostri clienti con codice fiscale UE registrato possono acquistare esentasse! 

Paesi extra UE i cui possono acquistare senza IVA: Regno Unito, Norvegia, Svizzera, San Marino, Lichtenstein

  1. La cucitura della tenda è inclusa nel prezzo.
  2. La sua larghezza può essere estesa a qualsiasi dimensione.
  3. Dimensioni: 140 cm di larghezza

Tende isolamento acustico:

Possiamo realizzare tende fino a 280 cm di larghezza. Se hai bisogno più largo di questo, chiedila con velcro. In questo modo puoi facilmente mettere insieme le tende, e saranno anche più facili da pulire.

  • Difficilmente infiammabili
  • Lavabili in lavatrice
  • Delicatamente morbide al tatto
  • Realizzate in resistente tessuto non elasticizzato
  • Composizione 100% PES
  • Rosa velvetDensità di 900g/m. Mustang 720g/m
  • Larghezza di 140 cm
  • Test d’abrasione/martindale: (EN ISO 1294-2) 90.000
  • Bumping: 4-5 (EN ISO 1295-2)
  • Resistenza all’abrasione del colore: (EN ISO 105-B02) 4-5
  • Spessore di 2.5 mm
  • Assorbimento acustico di 10-15 dB
  • 80% di oscuramento, doppio materiale 99%

Tende sonore: protezione dal rumore efficiente e assorbimento acustico naturale!

Abiti in un’appartamento moderno con grandi finestre? Lavori in un’ufficio a spazio aperto, dove il trambusto è irritante? Allora sai qual’è il problema.

Le onde sonore sono riflesse da superfici piane, causando così un’eco inquietante. L’acustica di una stanza migliora anche usando tende “standard”. Naturalmente i nostri sonende Tende sono significativamente più efficaci.
Puoi ordinare tende acustiche in velluto perfettamente assorbenti in 24 colori diversi:

Rose velvet:

Mustang tenda acustica:

Caratteristiche del materiale:

Le superfici delle nostre tende Velvet Mustang e Velvet sono leggermente satinate. Pertanto, non brilla, né riflette la luce che potrebbe disturbare le prestazioni dell’home theatre, ma è considerato una tenda oscurante, che impedisce l’accesso alla luce esterna nel 95%.

Dimensioni del nostro Tende sonore:

Le nostre tende sono personalizzate per le tue esigenze!

La larghezza di ogni tenda è di 140 cm, la lunghezza devi sceglierla tuNon abbiamo dimensioni standard, in quanto ci sono finestre e porte di varie dimensioni, pertanto sarebbe difficile trovare una misura adatta per tutti. Naturalmente, se desideri dimensioni personalizzate, possiamo farle per te.

La larghezza consigliata delle nostre tende è il doppio della dimensione della finestra o meglio 2.5 volte più larga per un migliore assorbimento acustico.

Fissaggio delle tende:

Le tende fonoassorbenti possono essere fissate con pinzette, cornici nascoste,

con occhielli:

Ringli_4cm

Gli occhielli sono realizzati in metallo o plastica. La nostra azienda preferisce anelli in plastica, perché è più resistente ed estetico. Gli anelli sono spesso utilizzati in applicazioni industriali, ad esempio:

  • teatri
  • uffici
  • cinema
  • nelle stanze più grandi, dove le tende sono usate come pareti divisorie.

Uno dei maggiori vantaggi degli occhielli è la loro elevata capacità di carico, che un anello può contenere. Pertanto, vale la pena utilizzare questa soluzionesu una superficie più ampia. È facile da usare: l’asta del cornicione deve essere tirata sopra i cerchi o semplicemente agganciata. La soluzione del occhiello ha un costo aggiuntivo. 5 anelli vanno in una tenda da 1m, ogni 25 cm. 

Restringimento:

Se si desidera un restringimento, è possibile cucire il restringitore sulla parte superiore del tessuto. Quindi può essere attaccato con un gancio. 

Soluzione nastro retrattile per tende:

(pinzette e ganci non vengono venduti!)

Soluzione di clip tradizionale:

Per tende più lunghe e più grandi a causa del loro peso, non raccomandiamo la clip! Sfortunatamente, la tenda fitta e pesante fonoassorbente scivola facilmente dalle pinzette più deboli. Vale la pena prestare attenzione alla capacità portante delle cornici, poiché possono facilmente piegarsi. Naturalmente, questo pericolo non è presente con una tenda da 1-3 m.

Come calcolare le dimensioni delle tende sonore:

La larghezza del materiale delle tende è uniformemente di 140 cm, da cui vengono cuciti 2-2 cm dbordo, questo deve essere calcolato prima dell’ordine. Puoi ordinare tende di qualsiasi dimensioni. Questo è possibile solo cucendo i pezzi di 140 cm, il raccordo richiede ulteriori 5 cm.
Pertanto, è necessario calcolare +5 cm per ogni 140 cm. L’aggancio di tende insonorizzate necessita di materiale aggiuntivo di circa 8-10 cm. Questo deve essere incluso nel calcolo, per ottenere la dimensione richiesta. Considerare ogni dettaglio quando si calcola la dimensione, per ottenere una tenda, che non è solo efficiente, ma anche bella.

Non possiamo recuperare le tende sonore di dimensioni uniche, in quanto questi non sono prodotti standard, ma di dimensioni personalizzate.

Si possono scegliere materiali di base o a fantasia per le tende, così ognuno può trovare quella che si adatta al suo appartamento o alla sua stanza. I materiali sono disponibili in 24 colori diversi.

Prima di effettuare un’ordine:

È importante che se si desidera effettuare un’ordine, non specificare le dimensioni della finestra o della porta e della stanza, perché in base a ciò, non siamo in grado di calcolare quante tende siano necessarie. Ad esempio, se il cornicione è più alto del solito, o ci sono persone a cui piace far arrivare la tenda a terra, , poi ci sono casi in cui le tende possono stare solo a 2 m di altezza a causa della presenza di un radiatore. Ognuno preferisce una larghezza diversa. A molte persone piace il doppio calcolo del materiale, ma molti vogliono risparmiare denaro rendendolo più economico, quindi progettano una tenda completamente diritta che è solo la metà della larghezza. Pertanto, chiediamo a tutti di specificare la dimensione della tenda desiderata al momento dell’ordine. Indicare anche quanti pezzi si vogliono e qual è il nome e il numero del materiale.

Puoi ordinare anche un tessuto a doppio strato:

Se vuoi garantire il massimo dell’assorbimento acustico possibile nella tua stanza o in ufficio, puoi richiedere le nostre tende anche con una doppia cucitura. In questo caso, puoi goderti il ​​doppio assorbimento acustico, creando un’ambiente estremamente silenzioso. Come sappiamo, il silenzio è il pilastro fondamentale della calma.

Fattori d’assorbimento acustico

Durante il nostro lavoro ogni giorno progettiamo molte stanze, monolocali o uffici con enormi superfici in vetro. Queste superfici di vetro creano moltissimo riflesso del suono. Da queste riflessioni si crea un’eco molto fastidioso, un’eco tintinnante. Dato che Perfect Acoustic tende ad affrontare completamente i trattamenti acustici della stanza, dobbiamo affrontare anche questi problemi. L’unico problema è che non è possibile posizionare pannelli acustici o soluzioni acustiche di fronte alla superficie in vetro. Qui entrano in gioco le tende fonoassorbenti. Molte persone hanno paura del grande materiale scuro davanti alla finestra, ma è un grande vantaggio, se le tende sono divise in più parti.

Quale parte?

Ad esempio, il posizionamento delle tende contro una porta o una finestra. Se ogni 1.5 m viene tirato insieme una tenda di circa 0.5 m, quindi questo è già di grande aiuto.

Ad esempio: se calcoliamo la superficie del materiale di circa 0.5 m di larghezza e 2.5 m di altezza, otteniamo che è di 1.25 m2. Se lo moltiplichiamo per l’area della finestra di uno studio medio ad esempio per 4 finestre, otteniamo una superficie fonoassorbente contratta di 5 m2 con uno spessore di almeno 20 cm. Se un pannello acustico medio è di 0.7 m3, bisogna solo dividere la tenda per 5 m2. Ciò consente di ottenere facilmente il risultato: è possibile attivare 7 grandi pannelli acustici. Mentre stiamo solo parlando di un materiale contratto. Naturalmente, se si desidera eliminare il rumore dall’esterno, questa teoria non si applica ad esso. Perché in quel caso si deve toglierlo completamente.

Come si può considerare una tenda fonoassorbente?

Come abbiamo già detto, anche una tenda standard può assorbire il suono in una certa misura, ma ciò non lo rende fonoassorbente. Le nostre tende acustiche sono realizzate con materiali fonoassorbenti della migliore qualità e densità, il che consente a loro di avere un’effetto acustico benefico. Più denso e spesso è il materiale fonoassorbente di una tenda, maggiore è il volume del suono, che è in grado di assorbire.
La nostra tenda fonoassorbente in velluto ha una densità apparente di 650 g/m2, che può causare un calo della pressione sonora anche di 15-20 dB.
Il tempo di riverbero diminuisce significativamente con le nostre tende, elimina l’eco su una grande superficie.

Le tende fonoassorbenti riducono le frequenze alte e medie più efficaci.

per esempio:

  • voce umana
  • rumori del posto di lavoro
  • rumori urbani
  • rumori del traffico

Informazioni sulle tende insonorizzate:

È importante sapere, che non possiamo davvero parlare dell’assorbimento dei bassi in caso di tenda fonoassorbente. Non esiste una tenda che elimini anche le frequenze basse, ma la buona notizia è, che può ridurre i suoni da 200Hz e assorbirli significativamente da 400Hz.
Proprio a causa di questo elevato assorbimento acustico, non deve essere utilizzato in piccoli home theater o studi su tutta la parete. Poiché assorbe troppo i suoni sopra i 400Hz, può provocare un’eccessivo smorzamento. In questi luoghi il bilanciamento del suono è importante. In ogni caso è molto importante che si può ottenere un’acustica della stanza di alta qualità, se utilizziamo i diversi strumenti acustici come

  1. pannelli acustici
  2. diffusori acustici
  3. trappole per basso
  4. membrane assorbenti
  5. Pannelli acustici con diffusore
  6. e tende acustiche complementari, in combinazione!

Effetto riflesso delle superfici:

Mentre nello spazio ogni suono si dissipa uniformemente e passa uniformemente, in una stanza le pareti, i mobili e le finestre provocano la riflessione, impedendo in tal modo il passaggio e la fine del suono. Queste continue riflessioni sonore influenzano l’acustica.

Più morbida è la superficie, maggiore è il volume del suono che assorbe. Al contrario, riflettendo superfici più dure come finestre, specchi, mobili laccati, trasmettono il suono senza intoppi, senza rallentarlo.

 

1. Ogni tenda è realizzata sulla base di un singolo ordine, sono considerate unicche, non è possibile riacquistarla!

2. Il peso delle tende si riferisce al flussometro del materiale: 1 flussometro è di 140 cm e pesa 820 grammi. (+/- 20-30% di deviazione del peso é possibile!)

3. Le tende acustiche possono assorbire solo 10-20 decibel di suono, se sono posizionate completamente senza spazi vuoti o se l’acustica della stanza data è adeguata! Per problemi/reclami che ne derivano, non possiamo ritirare le tende!

Nel caso di un singolo ordine di tende, non è più possibile modificare o annullare l’ordine dopo il pagamento, perché non possiamo rimborsare il prezzo!

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Colore

figurato 110, figurato 14, figurato 149, figurato 16, figurato 168, figurato 19, figurato 2, figurato 24, figurato 45, figurato 46, figurato 79, figurato 80, senza motivo 02, senza motivo 110, senza motivo 14, senza motivo 149, senza motivo 16, senza motivo 168, senza motivo 19, senza motivo 24, senza motivo 45, senza motivo 46, senza motivo 79, senza motivo 80

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tende isolamento acustico in velluto”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Domande e risposte dei clienti

    Buongiorno, Ho necessità di isolare acusticamente due spazi di uno studio già divisi da una porta che non è sufficiente all'isolamento acustico. Quale tenda mi consigliate e quante ne devo prendere (solo da un lato o da entrambi i lati della porta)? Grazie
  1. 0 voti
    D Buongiorno, Ho necessità di isolare acusticamente due spazi di uno studio già divisi da una port...... Per saperne di più rispondi ora
    Chiesto da Amalia Merlino il 2021.11.18. 08:35
    Risposta dell'amministratore

    Ciao,

    Consigliamo le tende Brazio, Brawa, Ditto, le più efficaci con doppio spessore del materiale. Vale la pena posizionarlo su entrambi i lati della porta.

    Distinti saluti.
    Róbert Polgár

Notificami ad ogni risposta che riceve questa domanda.