flag flag flag flag flag flag flag flag flag flag flag

tende per porte in dettaglio

Uso di tende divisorie!

Tende divisorie-300x150 tende per porte

Lo spegnimento dei suoni d’ambiente è un’esigenza comune, ma a volte può sembrare difficile da risolvere. Questo può essere un problema soprattutto quando una stanza deve avere più funzioni e le diverse attività possono interferire tra loro. Naturalmente come per quasi tutto, anche per questo ci sono soluzioni utilizzabili oggi, ma a volte solo con un metodo rapido e il più conveniente possiamo farcela. Fortunatamente ce n’è uno, ovvero la tenda oscurante fonoassorbente.

Cos’è una tenda divisoria?

Infatti non è altro che un tessuto ad alta densità che non riflette ma assorbe i suoni. Si deve immaginare una tenda oscurante ampia e spessa in grado di attutire efficacemente i suoni da entrambi i lati, fino al punto in cui possiamo escluderli completamente. Con l’aiuto della tenda acustica è più facile creare un ambiente calmo e silenzioso in cui possiamo concentrarci correttamente sul nostro compito.

Queste tende sono realizzate con materiali speciali appositamente sviluppati per questo scopo. Non è sufficiente un tessuto qualsiasi a trama fitta, perché non saremo in grado di ottenere lo stesso effetto con esso.

Il rumore è il sottoprodotto più comune del nostro mondo moderno

rumore

Molte volte non ci rendiamo nemmeno conto di quanto rumore ci circonda, solo quando vogliamo concentrarci su qualcosa. In tal caso improvvisamente diventa molto fastidioso il tosaerba del vicino, il campanello elettrico, la sirena dell’ambulanza, il rumore dell’auto, un collega che scrive sulla tastiera alla scrivania accanto, il mormorio di una macchina del caffè, ecc. Effettivamente non siamo mai completamente nel silenzio completo, voci diverse quasi costantemente accompagnano la nostra vita.

Questi rumori addizionali sono solitamente impercettibili, perché le nostre orecchie ci si abituano, non sembra nemmeno di sentirli. Allo stesso tempo, possono interferire con la concentrazione e il rilassamento. Una tenda divisoria può aiutarci a filtrare questi per poter creare delle cosiddette zone tranquille, dove possiamo finalmente sentire i nostri pensieri.

Uso di tende per porte contro il rumore?

Praticamente ovunque dove i suoni infiltranti sono disturbanti:

  • A casa, come divisorio: in molti appartamenti piccoli il soggiorno e la camera da letto si trova in un unico spazio, il che è problematico se uno non vive da solo e vorrebbe rilassarsi, l’altro invece lavorare o semplicemente guardare la TV. Ad esempio, con un angolo di riposo separato da una tenda acustica si può creare uno spazietto tranquillo, dove uno può dormire sonni tranquilli. Ma può anche essere una buona soluzione se si deve trasformare un angolo del soggiorno per avere un’area di lavoro e non vogliamo essere disturbati dai suoni che si infiltrano mentre stiamo al lavoro.
  • Per creare una stanza tranquilla: ancora parlando di casa, può tornare utile una stanza in cui si possano escludere i rumori della strada ei rumori del resto dell’appartamento. Questo può essere necessario per il lavoro o per garantire la giusta qualità del riposo. Con l’uso di tende divisorie questo desiderio può essere facilmente soddisfatto.
  • Negli uffici dove i suoni esterni distraggono: abbiamo già detto che quando si vuole concentrare, spesso anche il più piccolo rumore è fastidioso, come la chiamata di un collega a 2 tavoli di distanza, i colpi sulla tastiera, una macchinetta del caffè e così via. In tal caso, può valere la pena utilizzare tende speciali anche in ufficio.
  • In luoghi speciali: ad esempio nei teatri, negli studi, dove il silenzio è importante. Al teatro i suoni dietro le quinte non possono essere filtrati e nel caso degli studi, nessun rumore di fondo può essere filtrato nelle registrazioni.

La partizione con le tende più facilmente:

tenda-fonoassorbente-in-un-salotto-300x150

Le tende delle porte possono risolvere rapidamente i disagi e i problemi causati dai rumori di infiltrazione. Possono fungere da divisori, ma chi vive in luoghi più rumorosi può anche mettere per le finestre come fonoassorbente.

Con una varietà di colori e modelli disponibili, non si deve nemmeno preoccupare dell’estetica. Le tende fonoassorbenti possono essere una decorazione speciale dell’appartamento, si possono adattare perfettamente al quadro generale, quindi possiamo prendere due piccioni con una fava: possiamo avere una casa tranquilla ma di design.

Se si desidera ordinare e non ha trovato alcun aiuto con il prodotto nelle informazioni, si prega di contattarci. Se si vuole informazioni sui tempi di consegna, ci scriva per conoscere i tempi aggiuntivi di produzione del prodotto. Per le dimensioni esatte, leggere le informazioni sul prodotto.

edosa

Categorie: Blog