Magnat Monitor Supreme 2002 test

Il marchio tedesco Magnat è stato fondato nel 1973 da Rainer Haas. Il successo di questa azienda mondiale è dovuto al continuo sviluppo dei suoi prodotti e della sua tecnologia. L’aspetto elegante e il suono perfetto caratterizzano questi altoparlanti, inoltre sono disponibili prodotti convincenti e potenti a prezzi competitivi. Ora abbiamo testato e analizzato il Magnat Monitor Supreme 2002.

Magnat-Monitor-Supreme-2002-1024x576

Design elegante e tecnologia moderna

Magnat-Monitor-Supreme-2002-Test-300x225

Come primo passo, diamo un’occhiata alle informazioni tecniche. Il Magnat Monitor Supreme 2002 pesa solo 23 chilogrammi. In termini di dimensioni, è largo 267 millimetri, alto 1080 millimetri e profondo 335 millimetri. Gli altoparlanti sono protetti da tessuto. La risposta in frequenza è compresa tra 18 e 40.000 hertz, la potenza è di 225 o 450 watt, mentre l’impedenza è compresa tra 4 e 8 ohm. Inoltre, il Magnat Monitor Supreme 2002 è un subwoofer a tre vie alloggiato in un robusto cabinet in MDF. Inoltre, guarda i diametri che forniscono i suoni ideali. Il diametro del tweeter è 1×25 millimetri, quello del diffusore centrale è 1×170 millimetri e quello del subwoofer è 2×200 millimetri.

Il Magnat Monitor Supreme 2002 è economico ma ha prestazioni eccellenti

Monitor Supreme è attualmente la serie Magnat più popolare. Non è un caso: abbiamo ottenuto un suono incredibilmente buono rispetto al prezzo. Non solo il suono eccellente, ma anche l’aspetto elegante caratterizza il dispositivo. Nel caso della forma rinnovata, il cambiamento è ben visibile nella costruzione del baffle in MDF così come nelle forme tonde, nei morsetti di collegamento e nella nuova presa bassreflex. Inoltre, l’altoparlante è preciso su tutta la gamma di frequenza, così come i bassi dinamici. Il Magnat Monitor Supreme 2002 presenta un design minimalista e moderno. Ciò è rafforzato dall’elegante pannello frontale, dal supporto speciale e dall’aspetto discreto del marchio.

Abbiamo anche ascoltato mentre lavoravamo

Questo altoparlante offre prestazioni eccellenti durante la visione di film e l’ascolto di musica. Lo strumento è la scelta perfetta per entrambe le attività, fornendo suoni bassi intensi e precisi e un suono dinamico. I suoni sono perfetti in tutte le direzioni. Ha coperto bene la stanza. Non troppo alto abbiamo sentito questo basso eccessivo. Ovviamente rispetto alla sua stessa categoria.

Dovresti ascoltare prima di acquistare

altoparlanti-tycoon-300x169

Dal Magnat Monitor Supreme, quello che abbiamo sentito è un suono nitido a tutti i volumi e le gamme, sia durante l’ascolto di musica che durante la visione di film, nonché dialoghi dettagliati in quest’ultimo caso. E grazie al subwoofer, i subwoofer sono estremamente potenti, intensi e stretti. È la scelta ideale per una sala home cinema di medie o grandi dimensioni, nonché per un soggiorno. In queste stanze, il dispositivo può fornire le massime prestazioni. Naturalmente, affinché le apparecchiature forniscano prestazioni davvero eccellenti, è assolutamente necessario trattare acusticamente gli ambienti. Ciò significa che le misurazioni devono determinare esattamente quale tipo di pannelli deve essere posizionato in una data stanza. In caso contrario, le prestazioni dell’apparecchiatura saranno notevolmente degradate da echi e riflessi.