Abbiamo testato il lettore Blu-Ray Sony BDP-S6700!

Sony Corporation è un marchio noto e popolare. La multinazionale con sede a Tokyo è cresciuta fino a diventare una delle più grandi società di elettronica, informatica e intrattenimento del mondo. Sony è stata fondata nel 1946 a Tokyo dall’ingegnere Masaru Ibuka e dal fisico Akio Morita. La storia di successo dell’azienda iniziò nel 1954 quando Tokyo Tsushin Kogyo K.K., o Tokyo Telecommunications Engineering Corporation, come veniva chiamata la società, ottenne la licenza per la produzione di transistor.

Presentazione del lettore Blu-Ray Sony BDP-S6700

Lettore Blu-ray SONY-BDP-S6700

Questo lettore è una versione aggiornata del BDP-S6500, ma questo modello supporta la tecnologia wireless Bluetooth con tecnologia LDAC. Ciò significa che puoi guardare film con cuffie wireless. Puoi anche connetterti a Internet tramite WiFi o Ethernet. Il WiFi è dual-band, quindi ha il doppio della larghezza di banda.

È possibile scaricare un’applicazione mobile sul proprio smartphone che consente di utilizzare il telefono come telecomando. Il telecomando incluso è un po ‘troppo piccolo, il che è scomodo da tenere in mano. Fortunatamente, i pulsanti sono ragionevolmente posizionati e chiaramente visibili al buio. Ha anche pulsanti come un pulsante di accoppiamento Bluetooth e un pulsante per avviare Netflix.

Il BDP-S6700 supporta 24p su VUDU, Amazon e Netflix. Molti programmi Netflix e Disney Plus sono disponibili anche in 4K. Oltre a queste applicazioni, puoi scegliere tra più di 300 altre applicazioni. Il Sony App Store è disponibile anche su questo lettore e include app audio come Pandora e Spotify. (Ovviamente, la maggior parte dei servizi di streaming richiede un abbonamento!) Selezionare le app e navigare nella schermata iniziale è stato semplice e senza problemi.

backplane bdp-s6700

C’è solo un ingresso HDMI e un’uscita audio coassiale sul lettore. Sotto il pulsante di accensione anteriore è presente una porta USB a cui è possibile collegare un disco rigido esterno per riprodurre file video e foto archiviati. Gli audiofili trarrebbero vantaggio da una seconda porta HDMI per l’uscita audio. Il BDP-S6700 supporta Dolby True HD e DTS HD Master Audio e può essere collegato a un ricevitore AV per un suono surround straordinario.

Poiché è compatibile con DLNA, possiamo caricare musica, foto e video nel cloud e accedervi in ​​modalità wireless. Sony ha anche un’app per smartphone SongPal Link che ti consente di riprodurre la tua musica dal tuo lettore Blu-ray in più stanze con altoparlanti compatibili. È compatibile con i formati MP3, AAC, WAV, FLAC, ALAC e DSD, che possono essere riprodotti tramite la porta USB. È inoltre possibile riprodurre CD standard con il lettore. Oltre ai Blu-ray e ai DVD standard, è supportata anche la riproduzione Blu-ray 3D per coloro che apprezzano questa funzione. È compatibile con DLNA, quindi può essere accoppiato con altri dispositivi sulla rete domestica, come un PC.

Design

Il lettore Sony è disponibile a un prezzo molto conveniente, ma sfortunatamente in cambio del prezzo accessibile, il design esterno del lettore è piuttosto economico, di plastica e quasi allarmante. Fortunatamente, è abbastanza piccolo e sottile da stare su qualsiasi rack o ripiano. Tuttavia, non si può dire che sia brutto. Sebbene sia nero, ci sono meno impronte digitali sul case. Ci sono solo due pulsanti sul pannello anteriore: uno per accendere l’alimentazione e l’altro per accendere il vassoio del disco. Sarebbe meglio avere un display sulla parte anteriore del lettore, ma sfortunatamente non è così. Il display è stato sicuramente tralasciato per ragioni di economicità. Si è verificato un rumore durante la riproduzione, ma questo non ti ha impedito di guardare il film.

Test

bdp-s6700-player-review

Per connettere il lettore in linea, vedere la guida alla configurazione su schermo semplice e veloce che appare quando si accende il lettore per la prima volta. Una volta connessi, abbiamo accesso a una vasta gamma di app, tra cui Amazon Video, Netflix, Spotify e YouTube. Possiamo selezionare i nostri preferiti per avere il record di sistema sulla home page per un rapido accesso.

Puoi anche scaricare Video & TV SideView per controllare le funzionalità standard del tuo lettore Blu-ray dal tuo smartphone o tablet, ma puoi anche controllarlo con un semplice ma potente telecomando. Puoi navigare facilmente nei menu, che si tratti di riprodurre un disco, sfogliare funzioni intelligenti, accoppiare dispositivi Bluetooth o modificare le impostazioni: la home page organizzata è facile da navigare, mentre il processore dual-core fornisce una velocità sufficiente. Il menu risponde rapidamente e il caricamento e l’avvio dei dischi è un processo rapido.

Abbiamo iniziato i test con il film d’animazione A Dog’s Way Home, pubblicato nel 2019. I dettagli dei volti e degli abiti sono stati riprodotti fedelmente dal giocatore, producendo un’immagine profonda e realistica, grazie ai dettagli che questo giocatore è in grado di mostrare. Anche i colori erano accesi, senza mai sembrare un’esagerazione. Per quanto l’S6700 sia forte a colori, può funzionare bene anche in scene scure. Il dettaglio delle ombre è eccellente e raffigura elementi scuri e chiari in modo che non si mescolino tra loro. Ha anche HDMI Deep Color.

Non sono rimasto impressionato dalla capacità di zoom 4K di questo lettore. Fornisce un’immagine nitida e dettagliata, ma non aspettarti che si avvicini alla realtà in termini di colore, contrasto o sottigliezza. Tuttavia, lo zoom fa un ottimo lavoro con i DVD. Sebbene il rumore aumenti e il dettaglio diminuisca, specialmente nelle scene scure, produce comunque un’immagine completamente visualizzabile che mostra i colori in modo vivido e mantiene il movimento stabile come il Blu-ray. Abbiamo anche riscontrato velocità e precisione durante lo streaming, sebbene abbiamo notato alcuni problemi di movimento, ma le ragioni di ciò erano da ricercare nei limiti dello streaming piuttosto che nelle capacità del lettore.

In termini di suono, il BDP-S6700 non fa affatto un cattivo lavoro. La gamma media potrebbe essere un po ‘più bella e accentuata. Tratta i bassi con sorprendente sicurezza, mentre il suo slancio e la sua dinamica forniscono un suono eccellente per la colonna sonora. Non lo useremmo come un lettore CD di tutti i giorni (ha difetti in termini di dettagli), ma è assolutamente buono per riprodurre musica casual.

Non possiamo sottolineare l’importanza dell’acustica. Se vuoi un suono perfetto mentre ascolti musica o guardi un film, prenditi cura delle pareti e dei soffitti delle stanze. Ottimi elementi fonoassorbenti e diffusori possono essere utilizzati per migliorare il suono. Il braccio a pavimento è rivestito con tappeti insonorizzati, quindi lo sviluppo acustico degli ambienti sarà completo.

Verdetto

lettore-bdp-s6700-con-cavo-e-telecomando

La Sony ha dimostrato ancora una volta di saper combinare prestazioni eccezionali con un prezzo competitivo. Questo lettore Blu-ray esegue le applicazioni in modo molto più fluido rispetto ad altri lettori. Il Sony BDP-S6700 è semplicemente uno dei migliori lettori Blu-ray al mondo, grazie alla sua straordinaria qualità delle immagini, alle ampie capacità applicative e alla capacità di convertire i video a una risoluzione quasi 4K. È facile da usare e configurare e puoi persino convertire i video 2D in 3D. Ma per parlare non solo delle sue proprietà benefiche, abbiamo avuto anche alcune osservazioni critiche. Si tratta di un modello precedente, il che rende la disponibilità dei servizi piuttosto limitata. Sfortunatamente, non supporta l’HDR, che fornirebbe un contrasto migliore. Il telecomando è troppo piccolo, i suoi pulsanti sono troppo vicini. L’aspetto del giocatore è abbastanza economico, ma non possiamo aspettarci molto di più a questo prezzo. Tuttavia, le sue prestazioni sono davvero convincenti, quindi chiunque non voglia spendere grandi somme per un lettore Blu-ray andrà bene con il modello Sony.

Scritto da Róbert Polgár