Abbiamo testato il ricevitore AV Marantz SR7015!

Quando si acquista un sintoamplificatore AV, vale la pena considerare le caratteristiche ei vantaggi dei vari prodotti disponibili sul mercato.

Caratteristiche principali

L’SR7015 con potenza potenziata ha amplificatori separati. La potenza del Marantz SR7015 è di 200 Watt per canale. Supporta la trasmissione del segnale 8K / 60Hz e 4K / 120Hz, così puoi goderti la registrazione di video di qualità 8K da dispositivi 8K con supporto HDMI o upscaling 8K da sorgenti Full HD o 4K.

L’audio ad alta risoluzione può anche decodificare file lossless ALAC, FLAC e WAV fino a 24 bit / 192 kHz e DSD fino a 2,8 MHz e bande di 5,6 MHz, consentendo di ascoltare i singoli suoni nel modo in cui artisti e musicisti hanno creato. È inoltre possibile ascoltare la musica dalla porta USB del pannello anteriore o dalle sorgenti di rete.

Una delle caratteristiche più vantaggiose di questo dispositivo è che elabora i file ad alta risoluzione nel modo più ottimale e offre una gamma dinamica per garantire un’eccellente qualità del suono. Con il suo funzionamento stabile e la facilità d’uso, Marantz SR7015 è un popolare ricevitore AV per molti.

Struttura e design

Realizzata in alluminio, la parte frontale del modello 2020 dona un aspetto elegante e di qualità al dispositivo. Con il suo display retroilluminato, conferisce un design moderno ed estetico al sintoamplificatore AV z. Questo ricevitore dispone di 11 connettori per altoparlanti. I terminali RCA placcati in oro migliorano ulteriormente l’aspetto decorativo di questo ricevitore AV. La qualità della produzione è di prima classe. Nella sua produzione sono state utilizzate parti di alta qualità. I produttori hanno tenuto conto della durata e della forma attraente.

Altre caratteristiche del Marantz SR7015

L’amplificatore discreto a 9 canali fornisce 200 watt di potenza su tutti i canali. Funziona perfettamente con tutti i tipi di altoparlanti, fornendo un’uscita audio chiara ed equilibrata.

La modalità Auto Eco apporta le modifiche necessarie all’uscita dell’altoparlante, a seconda dell’ecometro e del livello del volume.

Supporto HDMI avanzato e supporto eARC

Questo prodotto offre un supporto per l’interfaccia multimediale all’avanguardia e ad alta risoluzione. Ti consente di goderti video di qualità 8K dai nostri dispositivi. Con due uscite e un ingresso 8K, Marantz SR7015 garantisce un suono chiaro. (Grazie alla tecnologia di elaborazione 8K e 4K.) Tutte le porte HDMI sono compatibili con 8K.

pannello posteriore sr7015

Una delle uscite HDMI è conforme a eARC, il che significa che puoi trasmettere l’audio direttamente dal dispositivo al televisore. Tutti gli ingressi HDMI hanno il supporto necessario per diversi formati HDR, (HLG, HDR10+, Dolby-Vision e BT.2020). La compatibilità con l’elaborazione HDCP 2.3 consente di visualizzare i contenuti protetti dalla copia senza interruzioni. Questo dispositivo ha anche funzionalità come QMS e Dynamic HD.

Esperienza di gioco

Se desideri un’esperienza di gioco piacevole e senza ritardi, Marantz SR7015 è la scelta migliore. Grazie alle funzioni ALLM, QFT e 4K, 120 Hz, avremo un gioco divertente. Trasferimento dati 4K / 120Hz, frequenza di aggiornamento variabile (VRR), modalità automatica a basso ritardo (ALLM) e trasferimento rapido delle immagini (QFT) garantiscono un’esperienza di gioco perfetta.

Questo sintoamplificatore AV funziona perfettamente con gli assistenti audio tra cui Google Assistant, Amazon Alexa, Josh.ai o Apple Siri. L’SR7015 può essere controllato con tutti questi ausili sonori. Qualsiasi attività come cambiare input tra diversi lettori multimediali, cambiare traccia e regolare il volume può essere eseguita facilmente.

Il miglior supporto audio 3D

Per un’esperienza di ascolto spaziale, questo ricevitore è compatibile con i formati surround più avanzati, inclusi Auro-3D, Dolby Atmos, IMAX Enhanced, DTS Virtual: X e DTS: X.

Doppia uscita subwoofer

Questa unità ha due uscite subwoofer che eliminano le interruzioni e le alte luci. Le basse frequenze rimangono in perfetto equilibrio, queste uscite subwoofer migliorano efficacemente la distribuzione uniforme dei bassi. La tecnologia Audyssey Sub WQ HT aiuta a calibrare in modo indipendente i subwoofer collegati per garantire prestazioni dei bassi ininterrotte. C’è anche un ingresso phono sul dispositivo.

Impostare

Ci sono quattro pulsanti Smart sul pannello frontale. Puoi salvare le tue impostazioni preferite con questi pulsanti. Puoi passare facilmente tra lettori multimediali, Blu-ray e audio TV. È inoltre possibile eseguire queste attività con il pulsante Quick sul telecomando.

Connessione Bluetooth

Con il sistema a doppia antenna, puoi aspettarti un potente streaming Bluetooth e Wi-Fi dual-band. Questo dispositivo fornisce l’accesso wireless ai nostri contenuti audio preferiti da dispositivi intelligenti.

HEOS integrato

La tecnologia HEOS integrata ti consente di ascoltare una canzone particolare in più stanze contemporaneamente. HEOS è anche compatibile con i servizi gratuiti e premium TIDAL, SiriusXM, SoundCloud, iHeartRadio, TuneIn, Amazon Music HD, Pandora e Spotify.

Qualità del suono

Utilizzando convertitori digitale-analogico AKM AK4458 a 32 bit, l’SR7015 offre un suono reale eccellente e un’impressionante gamma dinamica senza distorsioni. È possibile collegare il giradischi direttamente a questa unità tramite l’ingresso phono integrato. Offrendo una velocità eccezionale, il componente HDAM offre prestazioni migliori rispetto alle soluzioni con amplificatori operazionali.

Telecomando SR7015

Questo ricevitore AV fornisce un segnale audio stabile. Il pannello posteriore ha un’uscita e un ingresso per telecomando a infrarossi, quindi il telecomando è compatibile con altre apparecchiature home theater.

Sistema di calibrazione ambientale Audyssey MultEQ XT32

Questo ricevitore AV è dotato di una versione avanzata del sistema di calibrazione ambientale Audyssey.

calibrazione audyssey multeq xt32

Questo software utilizza il microfono incluso per misurare l’uscita di tutti gli altoparlanti (compresi i subwoofer) in un massimo di otto diverse posizioni di ascolto. Quindi regola automaticamente l’uscita dell’altoparlante per adattarsi al tuo ambiente di ascolto unico.

Fornisce una gamma complessiva perfettamente bilanciata senza creare confusione. Fornisce un’esperienza di ascolto impressionante per l’utente. Con la funzione Auro-3D, questo dispositivo offre una vera esperienza surround.

Utilizzando il mixer Dolby Surround, il Marantz SR7015 fornisce il miglior supporto per Dolby Atmos.

L’SR7015 si adatta perfettamente all’acustica della stanza. Questo ricevitore AV produce il suono più accurato nelle impostazioni dei diffusori più complesse. Tuttavia, tieni presente che il suono dipende anche dall’acustica della stanza. Sebbene il programma di correzione ambientale migliori il suono, per risultati ottimali è necessario anche un trattamento acustico delle pareti, del soffitto, delle finestre e della superficie del pavimento. Il Marantz SR7015 è stato testato in un cinema più grande, abbinato a una coppia di altoparlanti da pavimento Focal Chora 826 e a un subwoofer SVS SB16 Ultra. L’acustica ottimale è stata creata con pannelli acustici frontali e a diaframma del diffusore e trappole per bassi Giga. Abbiamo guardato uno degli episodi della serie Netflix, Blacklist, durante il test, seguito dall’ascolto della musica, il successo attuale di James Arthur Medicine, ma il disco in vinile non poteva essere lasciato fuori dalle prove, abbiamo ascoltato Duke Bluebeard’s Castle di Béla Bartók . L’SR7015 ha fornito una produzione fantastica in ogni caso.

Conclusione

Il Marantz SR7015 ha caratteristiche e vantaggi molto più avanzati rispetto al suo predecessore, l’SR7013. Alcune delle caratteristiche chiave del ricevitore sono un amplificatore premium a 9 canali, compatibilità con formati audio 3D, specifiche di gioco sofisticate, audio musicale, connettività dell’interfaccia multimediale ad alta definizione 8K con eARC, due uscite subwoofer e HEOS integrato.

Scritto da Róbert Polgár