flag flag flag flag flag flag flag flag flag flag flag

MCINTOSH MA6700 Test amplificatore integrato

Abbiamo testato l’amplificatore McIntosh Ma 6700 nella sala cinema di uno degli appartamenti ben arredati di un moderno condominio nel 3 ° distretto di Budapest. La stanza aveva un’acustica adeguata, moquette insonorizzata grigia, morbida e finemente tessuta, tende acustiche, pannelli fonoassorbenti e diffusi, che hanno eliminato con successo i riflessi e le onde stazionarie.

Amplificatore MCIntosh MA 6700

McIntosh MA6700

McIntosh negli Stati Uniti, é conosciuto dal 1949 come produttore di prodotti audio. Questo marchio, che ha il nome affermato da molto tempo, si distingue per l’affidabilità, la qualità premium e il suono chiaro. In termini di aspetto, l’MA6700 si é rinnovato rispetto ai modelli precedenti. La superficie della lastra di vetro nero lucido é ricoperto di 12 strati di vernice, le caratteristiche luci verdi e blu del display ci fanno notare con quale marca abbiamo a che fare, mentre il display a matrice di punti conferisce al dispositivo un aspetto più moderno. Questo amplificatore High-End ad alte prestazioni congenia DAC, preamplificatore, sistema di amplificazione di potenza e ingresso fono. La potenza del dispositivo a due canali è di 200 watt per canale, la frequenza è di 10 Hz-100 kHz e il peso è di 34,1 kg. L’impedenza dell’altoparlante è di 2, 4 o 8 Ohm. Gli 11 ingressi del preamplificatore e i 3 connettori digitali supportano segnali audio fino a 32 bit / 192 kHz.

Backplane Mcintosh MA6700

Con 2 ingressi phono dedicati (MM, MC) è possibile ascoltare dischi in vinile anche. McIntosh ha anche uscite USB, coassiali e ottiche. Grazie alla funzione Home Theatre Pass Through, può essere perfettamente integrato nei sistemi home theater. I trasformatori di uscita autoformer assicurano che gli altoparlanti ricevino 200 watt di potenza, indipendentemente dalla loro impedenza e migliorano anche il suono. Power Guard, ovvero la protezione dello stadio dell’amplificatore di potenza, previene il sovraccarico. L’amplificatore per cuffie High Drive ottimizza il suono per tutti i tipi di cuffie. L’MA6700 può anche essere ampliato con un modulo sintonizzatore radio AM / FM. Ovviamente è anche possibile controllare gli alti e i bassi. A prima vista, il telecomando moderno di fabbricazione giapponese non si adatta affatto all’amplificatore dall’aspetto classico, ma è semplice e facile da usare.

Abbiamo ascoltato

Locandina del film American Beauty

Abbiamo iniziato a testare il suono dell’amplificatore con i film. Siamo volati indietro nel 1999, quando due film di fama mondiale sono usciti nei cinema di tutto il mondo. I celebri Kevin Spacey e Mena Suvari hanno recitato alla grande nel film drammatico American Beauty. L’amplificatore MA 6700 trasmette in modo naturale, pulito ed arioso l’atmosfera a volte drammatica, a volte comica. Ha prodotto un effetto realistico e persuasivo. I dialoghi erano chiari. Pierce Brosnan si è distinto nel ruolo dell’Agente 007 nel film di James Bond del 1999. Il film intitolato The world is Not Enough è pieno di umorismo e di azione, alla nostra osservazione la prestazione dell’amplificatore non ha lasciato nulla da desiderare. Abbiamo ottenuto un suono molto bilanciato, bassi dinamici ed un’immagine del palco spaziosa. Poi abbiamo fatto un salto di 20 anni prima, e abbiamo inserito nel lettore DVD il film d’azione Rambo 5 – Last Blood, pubblicato nel 2019.

Sylvester Stallone, come McIntosh, è una leggenda, un attore non più un giovane, ma in questo film smentiva i suoi anni combattendo gagliardamente contro i crudeli criminali dell’uomo messicano e del cartello della droga. Neanche in questo caso potevamo lamentarci dell’amplificatore, i bassi intensi ci sono penetrati nelle viscere, l’eccitazione è stata mantenuta dal suono eccellente.

Vivaldi

Il primo elemento dell’ascolto della musica è stato il fantastico lavoro di Antonio Vivaldi, Storm. Dato che l’amplificatore era dotato anche di un ingresso phono, abbiamo ascoltato il meraviglioso lavoro da un disco in vinile. Abbiamo avuto un’esperienza davvero impressionante, gli strumenti suonavano separatamente, ogni frequenza suonava impeccabile. La Filarmonica di Mannheim ci ha esibito poi la musica del film classico Il Padrino. Possiamo commentare solo positivamente il’MA6700, ci ha fatto ascoltare così realistico, che a volte sembrava, che la band fosse proprio di fronte a noi, i suoni venivano verso di noi con completa chiarezza e dinamiche impeccabili. Abbiamo fatto suonare con l’amplificatore un successo di quest’anno anche, Mamacita, l’attuale canzone della band dei Black Eyed Peas. L’amplificatore McIntosh ha sostenuto successo anche nel mondo della musica moderna, sperimentando ricchi dettagli, suoni esigenti e suoni profondi definiti.

Vale la pena ad acquistare un amplificatore McIntosh?

Secondo noi sì! L’azienda americana continua a distinguersi per la buona qualità e il suono sofisticato. Ciò è evidente anche in questo modello. Gli alti e i bassi possono essere regolati con precisione e gli sviluppatori hanno dotato l’amplificatore di High Drive anche, prestando attenzione ai minimi dettagli, che ottimizza il suono di queste cuffie. Come critica, vorremmo menzionare che il dispositivo purtroppo non è in grado di eseguire l’upscaling digitale, cosa di cui molti potrebbero avere necessitá. Oltre a questo, il prodotto MA6700 vale il suo prezzo. Lo valutiamo 4,5 su 5 punti.